Unomattina Estate, gaffe di Marocchi sullo "Sbarco in Lombardia": gelo in studio, poi lo sfottò di Greco

Nel corso della puntata di oggi del programma, il giornalista si è reso protagonista di un divertente errore, sul quale è intervenuto anche il conduttore.

Unomattina Estate è solo alla sua prima settimana di messa in onda e già possiamo elencare una serie di gaffe e imprevisti che non sono certo passati inosservati agli occhi e alle orecchie degli attenti telespettatori. Dopo le prime incertezze del conduttore Alessandro Greco durante la prima puntata, oggi raccontiamo invece una divertente gaffe di cui si è reso protagonista il giornalista Domenico Marocchi durante il suo discorso in merito alla celebrazione dell’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Vediamo cosa è successo.

Unomattina Estate, gaffe di Marocchi: "80 anni fa sbarcavano in Lombardia"

Nel corso della puntata di oggi di Unomattina Estate, il giornalista Domenico Marocchi si è reso protagonista di una divertente gaffe nel tentativo di fare un discorso per la celebrazione dell’80esimo anniversario dello sbarco degli alleati in Normandia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Oggi è una giornata storica, importantissima, perché 80 anni fa, il 6 giugno 1944, 156mila uomini sbarcavano in Lombardia", ha esclamato Marocchi, senza rendersi conto sul momento di aver detto un enorme strafalcione. Ovviamente, l’errore fatto in diretta è diventato immediatamente di dominio pubblico grazie alla viralità dei social.

Alessandro Greco punge Marocchi: "Come procede lo sbarco in Lombardia?"

Nel corso della trasmissione, anche il conduttore Alessandro Greco è dunque intervenuto a proposito della gaffe pungendo il giornalista. "Volevo sapere da Domenico Marocchi come procede lo sbarco in Lombardia", ha scherzato scatenando l’immediata reazione di Marocchi.

"Come dicono i giovani di oggi abbiamo sfamato, abbiamo madrato. C’è stata una piccola gaffe, un lapsus, invece che sbarco in Normandia è uscito Lombardia. Arrivano battute di ogni tipo sui social, si stanno muovendo – ha quindi risposto il giornalista Domenico MarocchiOra vi faccio vedere lo sbarco in Lombardia. Ora penserete: ‘è fatto a posta’. La playlist di oggi ci porta al 6 giugno del ’72, siamo in Lombardia, quel giorno a Milano c’era già la movida molesta. Questa è una notizia di quel giorno, contro il flagello estivo del rumore. Iniziarono le prime multe contro l’inquinamento fonico".

I social rispondono alla gaffe, Domenico Marocchi ironizza

Proprio Marocchi ha poi ironizzato sulla sua stessa gaffe attraverso i social, ripostando il video e aggiungendo la didascalia: "Buongiorno caffè".

Ovviamente non sono certo mancati i commenti di chi ha voluto dire la sua o scherzare a sua volta sulla gaffe del giornalista. "Bravo a ironizzarci su, errore-lapsus che può capitare a tutti. E comunque hai strappato un sorriso", ha scritto un utente su X. E ancora: "Il famoso sbarco all’idroscalo", "Sei un mito", "Porello in diretta può capitare".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963