Mara Venier conduce Una Voce per Padre Pio 2024 su Rai 1, le anticipazioni

Torna il programma di musica e spettacolo che celebra le opere e la vita del Santo di Pietrelcina, con tanti ospiti speciali e una campagna di raccolta fondi

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Questa sera, in prima serata su Rai 1, torna Una voce per Padre Pio, il programma di musica e spettacolo che celebra le opere e la vita del Santo di Pietrelcina. Con Mara Venier alla conduzione, lo show, ideato da Enzo Palumbo e giunto alla sua 25ª edizione, offrirà al pubblico un mix di esibizioni artistiche e momenti di riflessione spirituale. La serata verrà trasmessa in replica pomeridiana il 28 luglio, continuando una tradizione che ha toccato il cuore di molti spettatori nel corso degli anni.

Gli ospiti di Una voce per Padre Pio

Il programma vedrà la partecipazione di numerosi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Al Bano, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Maninni, Ermal Meta, Jasmine Carrisi, Raf, Mario Biondi e Vinicio Marchioni. La varietà degli ospiti assicura una serata ricca di emozioni e di performance indimenticabili. Fausto Leali, affezionato alla figura di Padre Pio, ha condiviso il suo legame con il santo, ricordando le visite al santuario e la devozione che lo ha sempre accompagnato. Orietta Berti, con il suo medley dei successi recenti, porterà sul palco anche il ricordo di un pellegrinaggio compiuto insieme al figlio Otis lungo i 14 monasteri del cammino di Padre Pio, un’esperienza che ha definito "tre settimane meravigliose".

Ospite anche Raf

Raf, originario delle vicinanze di San Giovanni Rotondo, ha raccontato come i pellegrinaggi al santuario fossero una parte naturale della sua infanzia. Tornato come cantante, ha regalato momenti di gioia ai bambini del reparto oncologico pediatrico della Casa Sollievo della Sofferenza. Tra i brani che eseguirà, ci sarà "Self Control", un pezzo che quest’anno celebra i 40 anni, e che sarà al centro di un concerto ad Assago l’8 novembre. La serata non sarà solo musica e ricordi, ma anche solidarietà: sarà possibile contribuire ai progetti dell’associazione "Una voce per Padre Pio Onlus" attraverso un sms solidale al numero 45531. La serata, che si terrà nella suggestiva Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, sarà arricchita dalla direzione musicale del maestro Alterisio Paoletti e dall’Orchestra "Suoni del Sud".

Infine, non bisogna dimenticare l’importante campagna di raccolta fondi associata all’evento, sostenuta da Rai per il Sociale. I fondi raccolti sosterranno i progetti dell’associazione "Una Voce per Padre Pio Onlus", che opera sia in Italia, a favore delle fasce sociali più deboli, sia nei Paesi in via di sviluppo in Africa.

Dove e quando vederlo

Una voce per Padre Pio andrà in onda oggi, mercoledì 3 luglio alle 21.35 su Rai 1. L’evento sarà come sempre disponibile per la visione in streaming sul canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche