Una vita, finale spoiler della soap: ecco l’ultima puntata

Il 12 novembre va in onda su Canale 5 l'ultima puntata della celebre soap opera spagnola: ecco quale sarà il destino che attende gli abitanti di Acacias

Dal 2015 incanta il pubblico italiano, ora la soap opera Una vita giunge al termine. Il finale di serie è in programma per sabato 12 novembre alle 15.21 su Canale 5 e si presta a tirare le fila delle intrecciate storie dei suoi protagonisti, tra ritorni sorprendenti e tanti lieto fine.

Una Vita: la soap spagnola che ha conquistato l’Italia

Strutturata in 7 stagioni, questa telenovela è uno dei prodotti televisivi spagnoli più longevi, ideato peraltro da Aurora Guerra, sceneggiatrice anche de Il Segreto. Ambientata nella Madrid dell’inizio del XX secolo, Una Vita racconta le vicende di varie famiglie e delle domestiche del quartiere borghese di Acacias, e in particolare del palazzo situato al numero 38. Andata in onda per la prima volta nell’aprile 2015 in Spagna e approdata in Italia due mesi dopo, le serie giunge nel 2021 al suo finale, che viene trasmesso sul piccolo schermo italiano il prossimo sabato.

Una Vita puntata finale: cosa accade?

Già noto al pubblico spagnolo, il finale di serie non è un segreto e anzi se ne conoscono già molti degli sviluppi principali. Quest’ultimo episodio prende avvio con il ritorno di due personaggi storici: Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e la sarta Susana (Amparo Fernandez). La prima è diventata una scrittrice affermata e ha avuto tre figli con torna per restare ad Acacias. Invece la seconda propone a Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes) di mettersi in affari con loro, dopo che aver fatto fortuna nel campo petrolifero.

Intanto la cattiva della serie, Genoveva Salmeron (Clara Garrido), muore uccisa dal marito che con un colpo di pistola accelera solo la sua fine, dal momento che la figlia Gabriela (Lydia Pavon) la sta avvelenando da tempo per ereditare il suo patrimonio. Lascia così il testimone di cattiva alla figlia, che contatta telefonicamente Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), la prima storica dark lady della telenovela che quindi non è morta, facendo intendere al pubblico di aver agito su suo ordine.

Agli altri personaggi della telenovela spettano vari lieto fine: Bellita Del Campo (Maria Gracia) ottiene un riconoscimento per la sua attività artistica; Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) si trasferisce a Ginevra con la nuova fidanzata Dori (Leonor Martin); Pascual (Octavi Pujades) e Hortensia (Amaia Lizarralde) decidono di sposarsi; mentre Fabiana (Inma Perez Quiros), Servante (David V. Muro) e Casilda (Marita Zafra) vincono alla lotteria. Le prime due donne decidono di ristrutturare la pensione e farne un hotel di lusso, invece Casilda sceglie di rimanere al fianco di Rosina come domestica.

Una vita ambientato nel 2022

Dopo una serie di flashback che riassumono la storia della soap, la telenovela si conclude con un salto temporale in avanti. Lo spettatore viene infatti catapultato nella Madrid del 2022, dove gli vengono presentati i discendenti dei personaggi principali che, interpretati dagli stessi attori, mantengono vivo il quartiere. Tra loro in particolare ci sono Marc Parejo e la giovane Lola, che sembrano reincarnare le figure di Felipe Álvarez-Hermoso e Lolita.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche