Un Posto al sole, stasera stop alla soap di Rai 3: perché non va in onda la puntata

La soap italiana più longeva oggi - 12 luglio - salterà il suo consueto appuntamento su Rai 3: vediamo i motivi del cambiamento e quando tornerà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Un posto al sole è tra le soap italiane più longeve di sempre. Ambientata nella bella Posillipo, la fiction può vantare da anni migliaia e migliaia di telespettatori appassionati che non si perdono una sola puntata. Attenzione, però, perché proprio questa sera, venerdì 12 luglio 2024, Un posto al sole non andrà in onda: ecco perché e cosa lo sostituirà.

Un posto al sole stasera (12 luglio) non va in onda: perché

Salta l’appuntamento di questa sera su Rai3 con la consueta puntata di Un posto al sole. I fan avranno notato che proprio ieri sono state trasmesse due puntate invece di una per recuperare la puntata che non andrà in onda oggi. Il motivo di questa mancata messa in onda? Semplicemente la IAAF Diamond League 2024, competizione di atletica leggera che verrà trasmessa da Montecarlo a partire dalle ore 20.00 su Rai 3 e che, di conseguenza, per stasera prenderà il posto dell’amata fiction.

Quando tornerà Un posto al sole su Rai3

La soap Un posto al sole riprenderà la sua normale messa in onda già a partire dal prossimo lunedì 15 luglio, con il consueto appuntamento alle ore 20.50 circa su Rai 3. Non è però escluso che il terzo canale della rete ammiraglia possa decidere prossimamente di attuare ulteriori cambiamenti nel palinsesto per seguire altre gare di atletica a discapito di Un posto al sole. Niente paura però, perché in un modo o nell’altro le puntate verranno sempre e comunque recuperate.

Cosa vedremo nelle prossime puntate di Un posto al sole

Ma cosa vedremo a partire da lunedì quando la fiction tornerà alla sua normale messa in onda? Ecco qualche anticipazione: la prepotenza di Pasquale sembra avere la meglio su Manuel, che non sa davvero in che modo reagire al suo atto di prevaricazione. Alla fine, dirà alla madre quello che è successo? Nel frattempo, Samuel cerca di recuperare il rapporto con Micaela; mentre Ornella affronta con grande forza e intuito un delicato caso medico.

Don Antoine aiuta Rosa a risolvere una questione delicata ma, mentre Damiano sembra comprendere e accettare il ruolo del sacerdote, le parrocchiane sono molto critiche in merito al ruolo di don Antoine nella vita di Rosa. Nel frattempo, Mariella decide di non andare al debutto dello spettacolo di Claudia mentre Guido è così concentrato sulla sua fiamma da non rendersi conto del forte malessere della moglie. Michele e Silvia cercano di aprirgli gli occhi a Guido, ma non è affatto semplice. Infine, Samuel cerca consigli su come comportarsi con Micaela ma Manuela e Serena non riescono a tranquillizzarlo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche