Un posto al sole: l'ira di Alberto contro Silvia e Il Vulcano

Scopriamo cosa possiamo aspettarci dai protagonisti della soap di Rai Tre negli episodi della nuova settimana

Nuova settimana, nuove storie, nuovi colpi di scena per i telespettatori di Un posto al sole, la storica soap italiana che ogni sera dal lunedì al venerdì, tiene incollati allo schermo il pubblico di Rai 3.

Cosa succederà nelle puntate in onda dal 10 al 14 aprile? Scopriamo tutti i dettagli delle trame dei nuovi episodi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lunedì 10 aprile

Nunzio e Diego sono convinti di aver trovato la soluzione ai problemi del Vulcano, accollandosi dei rischi e proponendo a Silvia di creare una società insieme. Qualcuno però si accorge presto che rendere realtà l’idea presenterà più difficoltà del previsto. Franco e Angela attendono di sapere se diventeranno di nuovo genitori, ma mentre Angela sarebbe felice di allargare la famiglia, Franco invece è preoccupato davanti a questa prospettiva dati i suoi problemi di lavoro. Un atteggiamento che crea una frattura con la moglie. Intanto Alberto Palladini si ritroverà a vivere una Pasquetta molto particolare e non proprio quella che sperava.

Martedì 11 aprile

Silvia è finalmente sollevata grazie alla prospettiva della società con Nunzio e Diego ma non sa che dietro l’iniziativa dei due ragazzi ci sono i soldi di Michele. Rossella invece conosce la situazione ed è felice per la madre e grata al padre. Viola è in procinto di tornare a vivere con Eugenio, ma proprio nell’imminenza del trasloco si accorge di pensare ancora a Damiano. Alberto cerca di recuperare terreno con Diana dopo gli eventi disastrosi di Pasquetta. Serena e Mariella si accapigliano in una lite furibonda e i mariti cercano di capire quale sia l’origine e il motivo di tanta rabbia reciproca.

Mercoledì 12 aprile

Silvia vuole dare una grande festa per buttarsi alle spalle il lungo periodo nero e festeggiare la decisione di Diego e Nunzio di entrare in società con lei e salvare così il Vulcano senza l’intervento di Alberto. L’avvocato Palladini, dal canto suo è furioso per l’iniziativa dei due ragazzi e per le parole di Diana. Filippo e Guidono scoprono finalmente qual è il motivo dell’acredine tra Mariella e Serena. Damiano soffre quando scopre che Viola e Eugenio sono tornati a essere una coppia e a vivere insieme.

Giovedì 13 aprile

Mentre Viola torna da Eugenio, Damiano passa momenti di passione con Rosa e i due si riavvicinano. Finalmente Silvia può tornare a guardare con serenità al futuro e fa grandi piani per il rilancio del Vulcano. L’ira di Alberto Palladini però non si placa e lo porterà a mettere in ogni modo i bastoni tra le ruote alla donna. Per l’ennesima volta Roberto Ferri decide di accorrere a una richiesta d’aiuto di Lara. Marina non ne può più, ma riceverà da Londra una gradita sorpresa, che la distrarrà per un po’ dei suoi problemi matrimoniali.

Venerdì 14 aprile

Alberto continua a tormentare Silvia. Marina, stufa dell’atteggiamento condiscendente di Roberto con Lara si distrae con l’affascinante Arnoux e prenderà una decisione che infastidirà il marito. Rosa ripensa ai momenti di passione con Damiano, ma è sicura che si sia trattato di un errore ed esclude il ritorno di fiamma.


Potrebbe interessarti anche