Un Posto al Sole raddoppia: perché e cosa succede stasera

Nuovo appuntamento con la serie: Roberto e Marina cercano di salvare il proprio matrimonio, i piani di Lara potrebbero sfumare per un nuovo arrivo a Napoli

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Un Posto al Sole è una delle più amate e longeve soap italiane ed è pronta a tornare sul piccolo schermo, come sempre su Rai3, con due nuovi e imperdibili episodi, il 6218 e il 6219. Un doppio appuntamento, quello del 15 giugno, dovuto alla mancata messa in onda della soap nel corso della serata di venerdì 9 giugno. Insomma, si tratta quindi di una volontà di recuperare ciò che il pubblico non ha potuto vedere in precedenza, una mossa attuata presumibilmente anche per non stravolgere il palinsesto della televisione pubblica. L’episodio in questione verrà trasmesso a partire dalle 20:50 (il primo) per poi proseguire alle 21:20 con la seconda puntata. Ora scopriamo insieme cosa promettono di mostrare le anticipazioni di Un Posto al Sole del 15 giugno.

Le anticipazioni

Non mancano tensioni tra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina (Nina Soldano), anzi diventano sempre più accese e difficili da superare, nonostante la volontà di entrambi di cercare soluzioni per salvare il loro matrimonio. La donna però prende una decisione inaspettata che complica di gran lunga la situazione. Roberto e Marina non sono gli unici a dover affrontare dolori: Ornella (Marina Giulia Cavalli) sente nostalgia per il suo lavoro nell’ospedale ormai ridimensionato, mentre Rossella (Giorgia Gianetiempo) si scontra sempre più con Riccardo (Mauro Racanati) e il suo modo di fare. Insieme a loro, anche Michele (Alberto Rossi) e Cerruti (Cosimo Alberti) non se la passano bene: il primo è deluso dalla situazione con l’amico Luca (Luigi Di Fiore) e cerca di ristabilire il rapporto; il secondo si chiude in sé stesso a causa della sua crisi con Castrese (Peppe Romano). Infine Mariella (Antonella Prisco) continua a chiedersi, senza trovare risposta, chi si nasconda dietro il nome Bufalotto.

Il secondo episodio di Un Posto al Sole invece vedrà Rossella e Riccardo continuare a litigare per via di visioni e opinioni divergenti. I due, con l’aiuto di Ornella, potrebbero trovare un punto di incontro: quest’ultima infatti cercherà di far riflettere Rossella su un aspetto particolare che riguarda il ragazzo. Per quanto concerne Nunzio (Vladimir Randazzo), l’uomo è nostalgico e decide di chiamare Chiara (Alessandra Masi), ma la telefonata lo sconvolge a causa dei risvolti inattesi. La frattura tra Ferri e Marina diventa sempre più profonda e porta Giordano ad allontanare Roberto da casa. Resta protagonista anche Lara (Chiara Conti), i cui piani potrebbero essere disturbati da un improvviso arrivo a Napoli. La donna senza cuore, lo ricordiamo, si sta preparando per partire alla volta di Capri insieme al figlio.

Un Posto al Sole, dove vedere la doppia puntata

Il doppio appuntamento con Un Posto al Sole andrà in onda il 15 giugno su Rai3 e in contemporanea su RaiPlay a partire dalle 20:50 circa. Per recuperare la replica dei due episodi basterà accedere al sito di RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche