Un passo dal cielo 8: quante puntate sono, quando finisce e anticipazioni

Il calendario completo della serie tv con Giusi Buscemi. Le anticipazioni della prima puntata rivelano che un nuovo personaggio interpretato da Raz Degan entrerà in scena.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Torna stasera, giovedì 9 gennaio 2025, su Rai 1 un’amata fiction del piccolo schermo, Un passo dal cielo, arrivata alla sua ottava stagione. Anche in questi nuovi episodi ritroveremo personaggi come Vincenzo, Manuela e Huber ma ce ne saranno anche di nuovi. Scopriamo le anticipazioni della prima puntata della serie TV, di quanti episodi sarà formata e quando finirà.

Un passo dal cielo ottava stagione: cast e nuovi personaggi

Il cast di Un passo dal Cielo 8 sarà guidato ancora da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, rispettivamente nei panni di Manuela e Vincenzo Nappi. La line-up della fiction sarà completata da Marco Rossetti, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli, che prestano il volto rispettivamente a Nathan Sartor, Carolina Volpi e Huber Fabbricetti. Tra i nuovi personaggi dell’ottava stagione ci saranno invece Alberto Malanchino (nei panni di Gabriele Verardi), Cecilia Bertozzi (Anna Riva) e Alice Arcuri (Laura Sostegni). Ma la grande novità di questo ciclo di episodi sarà l’ingresso nel cast di Raz Degan che interpreta Stephen Anderssen, un uomo misterioso impegnato nella salvaguardia dei ghiacciai e della natura. Nel primo episodio, inoltre, ci sarà una special guest star d’eccezione: Nino Frassica. L’attore siciliano interpreterà Nino, zio di Carolina esperto in magia e illusionismo, che giunge a San Vito di Cadore per fare una sorpresa alla nipote.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un passo dal cielo 8 – L’uomo dei ghiacci: la trama dell’ottava stagione

Manuela Nappi potrebbe andar via da San Vito di Cadore ma lì tra le montagne e inoltre con la sua famiglia si sente a casa. Con Vincenzo, suo fratello, che ha imparato a fidarsi di lei e con Nathan le cose vanno meglio. Quest’ultimo personaggio, interpretato da Marco Rossetto, è stato ritrovato da una coppia di antropologi nel bosco quando era piccolo ed è stato da loro adottato. Il ragazzo ricorda soltanto di essere stato accudito da un’orsa e poi è andato in società, in mezzo agli altri uomini. Non trovandosi bene però a 18 anni è tornato nella natura, lì dove si sente sicuro. Poi ha conosciuto Vincenzo e Manuela e ha iniziato a fidarsi degli esseri umani, instaurando un rapporto davvero speciale con la Nappi. Infatti i due si sono promessi amore e lei spera che lui le dica di non andar via da San Vito di Cadore. Nathan sarà pronto?

Anticipazioni Un passo dal cielo 8 – L’uomo dei ghiacci: la prima puntata (stasera 9 gennaio 2025)

Il primo episodio riguarderà il caso di una ritrovatrice, il cui corpo è stato trovato senza vita. La ragazza lavorava per l’azienda Origin Geo Engineering. Il fondatore di tale attività, Stephen Anderssen, interpretato da Raz Degan, è l’uomo dei ghiacci che dà il titolo alla puntata. Quest’ultimo si è trasferito a San Vito di Cadore per tentare di salvare il ghiacciaio dallo scioglimento. Ad aiutarlo ci sarà Manuela che, con una delle sue intuizioni, capirà che quel ghiacciaio nasconde un segreto.

Da quante puntate è formata Un passo dal cielo 8

Le puntate di Un passo dal cielo 8 sono sei e ognuna durerà 100 minuti. Saranno mandate in onda da Rai 1 una per ogni giovedì a partire da oggi 9 gennaio 2025. Il calendario della fiction sarà così organizzato (salvo cambiamenti della programmazione):

  • Prima puntata – 9 gennaio 2025
  • Seconda puntata – 16 gennaio 2025
  • Terza puntata – 23 gennaio 2025
  • Quarta puntata – 30 gennaio 2025
  • Quinta puntata – 6 febbraio 2025
  • Sesta puntata – 20 febbraio 2025 (finale di stagione)

Quando finisce la fiction Rai

La fiction Rai dovrebbe terminare il 20 febbraio visto che il gran finale non potrà andare in onda il 13 dello stesso mese perché ci sarà la terza serata del Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti. Quindi, a meno che l’azienda di viale Mazzini non decida di mandare in onda le due puntate finali nella settimana del 6 febbraio, l’ultima puntata di Un passo dal cielo 8, come detto, sarà trasmessa il 20 febbraio.


Potrebbe interessarti anche