Ultima indagine per Blanca, finalmente scoprirà la verità

Questa sera ultimo appuntamento con le repliche della serie tv di Rai1 con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Puntata da non perdere.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Stasera, lunedì 26 giugno, ore 21:30, imperdibile appuntamento su Rai 1 con la fiction campione di ascolti Blanca. La serie in replica ha registrato un nuovo clamoroso successo e sicuramente sarà così anche per la messa in onda dell’ultima puntata. Ebbene sì, siamo arrivati alla fine della serie tv che vede protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca Ferrando, consulente di polizia esperta in decodifica dei file audio affetta da cecità. In quest’ultima puntata, riuscirà Blanca a scoprire tutta la verità e a risolvere una volta per tutte il mistero che la attanaglia? Vediamolo nelle anticipazioni.

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Blanca

Finalmente tutta la verità. Questa sera su Rai 1 andrà in onda "Tornando a casa" l’ultimo episodio della serie Blanca. Carmine Russo, il padre del fidanzato della sorella di Blanca, che tormenta quest’ultima da tempo, viene ucciso. Inizialmente si pensa al suicidio, ma Blanca non ci crede e capisce immediatamente che si tratta di un omicidio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Blanca decide di indagare ma qualcosa in lei non va: si sente male e cadendo subisce una commozione celebrale. Nonostante i continui malesseri, Blanca continua a indagare sul caso perché il suo vero e unico scopo è trovare a tutti i costi l’assassino di sua sorella. Ma quando racconta proprio questo a Nanni, lui improvvisamente la tramortisce e la immobilizza portandola poi in luogo segreto.

Lì, Nanni racconta a Blanca la verità: si chiama Sebastiano Russo ed è proprio il fidanzato di sua sorella. Il suo scopo era tendere una trappola a Blanca che molti anni prima lo aveva accusato della morte della sorella. Così, dopo l’uscita dal carcere, aveva finto la sua morte rubando l’identità di qualcun altro. Carmine aveva scoperto che il figlio era vivo e voleva rivelarlo a Blanca senza trovarne il coraggio. In tutto questo, però, Sebastiano confessa di non essere lui l’assassino di suo padre e nemmeno di Beatrice.

Su Genova si abbatte una forte tempesta e la stanza del rapimento inizia a riempirsi di acqua. Blanca rischia di annegare ma viene salvata appena in tempo quando Sebastiano, spinto dai rimorsi, racconta alla polizia dove l’ha nascosta. I giochi, però, sono ancora aperti. Dopo questa rivelazione, Blanca deve scoprire chi ha ucciso Carmine Russo e, soprattutto, chi è l’assassino di sua sorella. Ma la verità non attenderà molto ad arrivare.

Quando e dove vedere l’ultimo episodio di Blanca

La replica dell’ultima puntata di Blanca andrà in onda questa sera, lunedì 26 giugno, in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21:30 circa. L’episodio sarà visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche