UeD, Ida Platano risponde indignata al body shaming: “Soffro di una patologia, le mie gambe sono così”

L’ex tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi si è sfogata sui social contro critiche e hater che l’hanno presa di mira per le foto al mare in costume

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ida Platano non ci sta. Dopo la deludente esperienza sul Trono Uomini e Donne terminata senza scelta, l’ex protagonista del dating show di Maria De Filippi sta ricaricando le batterie in vacanza al mare, ma ha dovuto fare i conti sui social con alcune feroci critiche. Ida è infatti stata presa di mira da numerosi hater che l’hanno bersagliata a suon di body shaming senza alcuna pietà, costringendola a rompere il silenzio e sfogarsi una volta per tutte. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Ida Platano risponde alle critiche: la patologia

Dopo la rottura con Alessandro Vicinanza, Ida Platano è tornata tra i protagonisti dell’ultima edizione Uomini e Donne. L’ex volto del parterre femminile del Trono Over è infatti stata richiamata da Maria De Filippi, che le ha dato un’altra chance sul Trono classico del dating show di Canale 5, ma sfortunatamente la nuova avventura non si è conclusa nel migliore dei modi. Ida è stata contesa a lungo da Mario Cusitore e Pierpaolo Siano, ma alla fine il suo percorso da tronista si è chiusa senza scelta. Pierpaolo ha lasciato il programma, mentre Mario è stato affossato dalle continue segnalazioni che hanno fatto emergere le sue altre frequentazioni al di fuori del programma (nonostante abbia dichiarato di avere intenzione di riconquistare Ida). La seconda esperienza di Ida Platano a UeD, insomma, non è stata affatto semplice e si è conclusa con l’ex tronista in lacrime, visibilmente provata dagli ultimi mesi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Archiviata questa sfortunata parentesi televisiva, Ida si sta concedendo qualche giorno di vacanza in Liguria, lontana dal suo salone, dedicandosi al relax in spiaggia. L’ex tronista, come sempre, sta tenendo aggiornati i propri follower, ma nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con un’ondata di hating. L’ex compagna di Riccardo Guarnieri ha infatti pubblicato varie foto in costume tra le sue stories di Instagram, ma è stata presa di mira da alcuni spiacevoli commenti. "Le caviglie a zamponi le copre sempre", o ancora: "Lei ha caviglioni, risaputo le gambe sono tutto un pezzo. Forse non l’hai mai vista la gamba nuda di Ida". Le crudeli parole e l’ingiustificabile body shaming hanno portato Ida Platano a sfogarsi proprio sui social: "Tanti messaggi così, siete incommentabili!".

Ida ha spiegato anche di avere una patologia che ha aggravato la sua situazione, scrivendo in un’altra storia su Instagram: "Voglio dirvi che le mie gambe, sia che vi piacciano o meno, sono così, da sempre… Soffro di una patologia e tutti questi anni facendo il mio lavoro non mi hanno aiutata a migliorare la mia condizione. Se vi fa piacere e vi fa stare bene metter e il dito nella piaga fate pure, ma tanto non cambieranno, credetemi… Le gambe saranno sempre così… GROSSE".


Potrebbe interessarti anche