Addio a Uccio Show: il comico è morto travolto da un treno
Il cabarettista Antonio Bitonti si è spento questa mattina all'Ospedale di Tricase dopo un tragico incidente. Gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda.
È morto all’età di 72 anni il comico e ballerino Antonio Bitonti, conosciuto con il nome d’arte di Uccio Show. Questa mattina – lunedì 21 agosto – intorno alle ore 7.30 si è verificato un tragico incidente nella stazione di Montesano Salentino (in provincia di Lecce): il cabarettista è stato travolto da un treno in corsa. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo.
Addio al comico Antonio Bitonti
C’è ancora poca chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto questa mattina nella stazione pugliese. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire cosa sia effettivamente successo e, per il momento, non è possibile escludere nessuna ipotesi, da quella di un tragico incidente a quella di un gesto volontario. Quello che, per ora, è certo è che Antonio Bitonti ha raggiunto la stazione di Montesano Salentino a bordo della sua auto, nelle prime ore della mattinata del 21 agosto. L’impatto è avvenuto alle 7.30, e immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118: il comico ha riportato gravissime ferite, soprattutto alle gambe. Dopo l’incidente è stato subito trasportato all’Ospedale Cardinale Panico di Tricase (Lecce) ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: Antonio Bitonti è stato dichiarato deceduto intorno alle ore 10.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa carriera di Uccio Show
Conosciuto con il nome d’arte di Uccio Show, Antonio Bitonti è stato un personaggio dello spettacolo noto in particolare nella sua terra, il Salento, ma negli anni si è fatto conoscere anche in televisione. Nel corso della sua carriera si è imposto come artista poliedrico: era non solo comico e cabarettista, ma anche ballerino, attore e mimo. Lo abbiamo conosciuto sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione a trasmissioni quali C’è Posta Per Te, La Corrida, Caduta Libera o Avanti un Altro, nelle quali ha portato in scena i suoi numerosi talenti. Negli ultimi anni, Uccio Show era andato in pensione, ma ha continuato a portare le sue esibizioni in giro per l’Italia e soprattutto per la sua Puglia, prendendo parte a eventi più piccoli quali feste e sagre di paese. La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto molti fan, che non hanno fatto mancare il proprio affetto condividendo un ricordo del comico soprattutto tramite i social network.