Tutte le Fiction Rai in arrivo per la prossima stagione: tra riconferme e novità
Una stagione ricca di titoli amati dal pubblico, che cercherà però di inserire nei palinsesti nuove chicche per il pubblico più affezionato. Ecco cosa sappiamo
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3
Il primo grande titolo in uscita nella prossima stagione televisiva in casa Rai, sono le nuove avventure del procuratore Imma Tataranni, che il 25 settembre tornerà a tenerci compagnia, quando Imma sommersa dalle difficoltà si troverà a chiedere l’aiuto di una persona inaspettata, ma che è sempre stata al suo fianco.
Blanca 2
Spazio, dal 5 ottobre, alla serie che ha letteralmente ammaliato il pubblico, segnano un esordio molto incoraggiante per il progetto. Ora la nostra beniamina è una consulente ufficiale della Polizia di Stato, il lavoro la impegna molto e dovrà trovare nuovi stratagemmi per cavarsela e continuare la sua “lotta” per dimostrare di poter vivere una vita normale.
I bastardi di Pizzofalcone 4
Il 23 ottobre arriva invece la serie di successo che ha visto la presenza di volti amati come Alessandro Gassman, Carolina Crescentini e il bravissimo Massimiliano Gallo, con nuove avventure ed indagini mai viste prima, in una lotta tra giustizia e mafia.
Un professore 2
L'onnipresente Alessandro Gassman, torna, accompagnato dalla bella Claudia Pandolfi, il 16 novembre per raccontare la storia dell'amato professore di filosofia, alle prese con i problemi di un liceo e della sua vita personale.
Doc. Nelle tue mani 3
Con un'uscita prevista per il prossimo gennaio fa il suo ritorno in TV anche Doc- Nelle tue mani, che ci riporterà un Luca Argentero, impegnato nei panni del medico Andrea Fanti. In una storia tratta dalle vicende biografiche di Pierdante Piccioni.
Don Matteo 14
Non possiamo poi non citare la data ufficiale della prossima stagione di Don Matteo, che non vedrà più come protagonista Terence Hill, sostituito permanentemente dall'affascinante Raoul Bova. Appuntamento quindi al 24 marzo, per una stagione ricca di novità e di un audace recasting.
Mare fuori 4
La serie italiana del momento, Mare Fuori, non ha ancora una data di uscita definitiva, ma sappiamo ufficialmente che rifarà il suo ingresso in esclusiva su Rai 2 e RaiPlay nel 2024, e si prospetta già un grande successo internazionale.
Tutti gli altri grandi titoli della stagione
Se pensate che i grandi titoli siano finiti qui, vi sbagliate. La prossima stagione televisiva si prospetta ricca di tante altre novità, a cominciare dal ritorno del Medical Drama: Cuori, previsto per il prossimo 24 settembre, e la serie Il metodo Fenoglio, tratta dalla nota trilogia di romanzi, in uscita il 27 novembre. Ci saranno poi altre miniserie crime come Brennero e Gerri, che faranno felici i tanti amanti di gialli. Senza contare la quota dramma data da titoli come Gloria e Il clandestino, presto in uscita. i fan di Studio Battaglia potranno inoltre festeggiare, perché nel 2024 potranno assistere alle nuove puntate della seconda stagione della serie. Senza contare il ritorno di Makari con una terza stagione, nonché la miniserie Mameli, che farà il suo ingresso nei palinsesti per raccontare la storia di Goffredo Mameli.