Tullio Solenghi: chi è la moglie Laura Fiandra e il rapporto con Massimo Lopez
Dal 1974 il comico ed ex membro del “Trio” con Massimo Lopez e Anna Marchesini è sposato con la chef friulana, con la quale ha avuto anche due figlie
Dopo aver esordito al fianco di grandissimi volti della tv come Pippo Baudo e Corrado, Tullio Solenghi è salito alla ribalta negli Ottanta insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini, con cui fondò Il Trio. Il gruppo comico raggiunse l’apice della popolarità prima del 1994, quando i tre attori annunciarono lo scioglimento del trio per perseguire delle carriere da solisti. Tullio tornerà a teatro, si dedicherà alle fiction e alla tv e parteciperà a talent come Tale e quale show e Ballando con le stelle; al suo fianco, a sostenere ogni suo progetto, dal 1974 c’è sempre stata la moglie Laura Fiandra. Scopriamo tutta la loro storia.
Chi è Laura Fiandra, moglie di Tullio Solenghi
Pochi anni dopo il suo debutto a teatro – quando iniziò a lavorare con il Teatro Stabile della ‘sua’ Genova – e prima dell’esordio in tv insieme a Pippo Baudo, Tullio Solenghi conobbe in università Laura Fiandra (lui frequentava Biologia, lei matematica). Friulana – nata a Gorizia nel 1949 – dopo aver fondato il suo centro di medicina naturale, ayurvedica, omeopatia e osteopatia "Sotto il Ciliegio" nel 1994, nel 2013 approda al crudismo, coronando il suo percorso etico e di dieta vegan che già da piccola le faceva dubitare della sostenibilità e dell’eticità del mangiare carne. Oggi Laura è una chef crudista impegnata nella diffusione del veganismo tramite laboratori di cucina, eventi, show-cooking e anche pubblicazione di libri di ricette che perseguono la saggezza e consapevolezza del nutrimento personale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTullio Solenghi e Laura Fiandra sono sposati dal 1974 e ad agosto 2024 hanno festeggiato l’importante traguardo dei 50 anni di matrimonio delle "nozze d’oro", celebrate anche sui social con un dolce post. Affetto da una malattia ereditaria che gli causava ripetute emicranie (tanto violente da mettere a repentaglio interi suoi spettacoli), aiutato dalla moglie, Tullio ha deciso di intraprendere una dieta vegana che l’ha aiutato a migliorare il suo stile di vita, la sua salute e non solo.
L’emozione per la nascita delle figlie e il rapporto con Massimo Lopez
Tullio Solenghi e Laura Fiandra hanno due figlie: Margherita, nata nel 1982, e Alice, nata nel 1984. I due hanno cercato a lungo (per più di otto anni) di diventare genitori senza successo. "Alla fine avevamo deciso di adottarlo. Avevamo fatto le carte per l’adozione internazionale e stavamo per andare in Perù ad adottare una bimba peruviana. Nell’estate che precedeva il viaggio che avremmo dovuto fare a ottobre, Laura rimase incinta. Poi è arrivata più tardi anche Margherita" raccontò il comico. La prima figlia della coppia è nata proprio nell’anno della fondazione de Il Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, che regalerà la popolarità a Solenghi. Il gruppo comico si scioglierà poi nel 1994 per non "soffrire la ripetitività" a detta di Lopez.