Tu si que vales: Maria De Filippi mette in crisi Sabrina Ferilli, Alice D'Amato da standing ovation

Nella puntata del 5 ottobre tante lacrime ed emozioni, ma anche momenti divertenti sin dai primi minuti: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la terza puntata di Tu si que vales, in onda su Canale 5 sabato 5 ottobre 2024, abbiamo assistito a momenti di puro divertimento ma anche a incontri di grande impatto emotivo che non hanno lasciato indifferenti nemmeno i giudici del programma, ovvero Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata di Tu si que vales del 5 ottobre 2024, a partire dall’orario di inizio che ha sorpreso tutti gli utenti sui social media.

Tu si que vales, puntata 5 ottobre 2024: cosa è successo

È cominciata prima del solito la terza puntata di Tu si que vales, ed è evidente che la presenza di Barbara D’Urso su Rai1 a Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci, abbia avuto un ruolo significativo in questa decisione. Il talent di Maria De Filippi, infatti, è iniziato subito dopo la sigla finale di Striscia la Notizia, intorno alle 21:22, senza nemmeno fare la consueta pausa pubblicitaria e proprio nel momento in cui su Rai1 andava in onda la pubblicità. Su X (ex Twitter) gli utenti hanno definito tale scelta un "evento storico" e uno "choc clamoroso", evidenziando inoltre come la D’Urso nei panni di "Ballerina per una notte" riesca ancora a smuovere tutti (essendo lontana dai riflettori da circa un anno e mezzo, non sorprende più di tanto). E poi c’era di mezzo la curiosità dei telespettatori di scoprire cosa l’ex conduttrice di Mediaset avrebbe detto in diretta, soprattutto a Selvaggia Lucarelli, che era davvero tanta. Di certo quest’ultimo dettaglio non avrebbe aiutato gli ascolti di Tu si que vales, anche visto che sui social non si parlava d’altro ed erano tutti già pronti a cambiare canale. Quindi possiamo dire che correre ai ripari, come in un certo senso ha fatto Maria De Filippi, era l’unica strada percorribile, anche se non crediamo sia servito a molto ieri sera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tu si que vales: lo scherzo di Maria De Filippi a Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli si è ritrovata a far fronte all’ennesimo scherzo di Maria De Filippi, che in questa occasione è stata aiutata da Giovannino, il "disturbatore" ufficiale dell’attrice romana. Tutto è iniziato quando in studio è entrato Francesco De Robertis, un uomo proveniente da una famiglia nobile che ha portato con sé un antico servizio da caffè, regalato a sua nonna dalla bisnonna e usato per leggere i fondi delle tazzine, che era esattamente ciò che il concorrente voleva fare con tutti i giudici: indovinare il loro futuro. La Ferilli, definita "cafona" dalla De Filippi perché non si è alzata per sedersi con gli altri nel salotto allestito al centro dello studio di Mediaset, è stata chiamata a fare da assistente a Francesco, il quale, dopo aver provato a leggere il futuro di Gerry Scotti, ha chiesto all’attrice di portare il vassoio con le tazze anche a Maria De Filippi.

Appena la Ferilli è arrivata davanti alla conduttrice di Amici, il manico del vassoio si è staccato all’improvviso e due tazzine da caffè, nell’impatto con il pavimento, si sono spaccate in mille pezzi, portando il concorrente a piangere per il grande valore che l’oggetto aveva: "Ma perché mi hai fatto questo?", ha chiesto alla Ferilli prima di lasciare lo studio senza dire altro. L’attrice romana non si è scusata perché, secondo lei, il vassoio sarebbe arrivato dalla Francia già "fallato", ma, dopo aver chiesto alla De Filippi di tagliare dalla puntata quanto accaduto con il vassoio, si è detta dispiaciuta e pronta a donare all’uomo, rientrato in studio poco dopo, un suo vecchio servizio da caffè: "Lo faccio veramente. Ti giuro, sono una patita di questi oggetti!" A darle manforte c’era solo Luciana Littizzetto, l’unica ad arrabbiarsi tanto, più della Ferilli, quando entrambe hanno scoperto che si trattava di uno scherzo orchestrato da Maria De Filippi e Giovannino: "Era uno scherzo? Non ci credo…", ha commentato l’attrice e voce del popolo di Tu si que vales. La Littizzetto ha aggiunto: "Ci ha fatto stare malissimo. Siamo due boccalone! Quando si è messo a piangere vivevo lo strazio".

Alice D’Amato a Tu si que vales

C’era grande attesa per l’ospite della terza puntata, ovvero la campionessa olimpica Alice D’Amato, accolta dal pubblico e da tutti i giudici del programma con una standing ovation e un lungo applauso. "Il successo di un’italiana è il successo di una Nazione", ha commentato, commossa, Sabrina Ferilli. L’ospite ha parlato delle difficoltà che si possono incontrare durante gli esercizi alla trave, soprattutto quando si tratta di Olimpiadi Mondiali o Europee, e abbiamo così saputo che per riuscire nella categoria sono importanti la logica e la concentrazione. Inoltre, la D’Amato si è soffermata sul padre Massimo, il quale ora non è più in vita, ma è sempre stato una presenza costante nelle loro vite, anche durante gli allenamenti, sin da quando lei e la sorella gemella Asia erano piccole: "Se continuiamo a farlo è anche per lui, era orgoglioso di noi". Infine, è entrata in studio anche la sorella Asia D’Amato e le due hanno invitato Sabrina Ferilli a salire sulla trave portata in studio per l’occasione, con Maria De Filippi che ha cercato di metterla in difficoltà ("Togli la mano", ha detto ad Alice che la stava aiutando a tenersi in equilibro) e la Ferilli che ha risposto: "Fatti i ca**i tua". Tra l’altro, la conduttrice di Amici ha provato a farla cadere dalla trave toccandole il fianco, e ovviamente non è mancata la reazione dell’attrice: "Guarda questa…".


Potrebbe interessarti anche