Carlo Verdone buttato fuori da un film, si vendica e fa danni: cosa è successo

Scopriamo di più su Troppo Forte, primo film da regista di Carlo Verdone, che sceglie di farsi aiutare da due mostri sacri del cinema italiano: Alberto Sordi e Sergio Leone.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Oscar (interpretato da Carlo Verdone) è un giovane della periferia che frequenta gli studi di Cinecittà, atteggiandosi a bullo di quartiere e sognando una grande carriera di attore; ma, al momento, è costretto a guadagnarsi da vivere come stuntman in film minori. Scartato all’ennesimo provino per una grossa produzione, viene spinto da un estroso avvocato incontrato casualmente (Alberto Sordi) a vendicarsi del ricco produttore, truffandolo con un falso incidente stradale: il destino vuole però che quel giorno alla guida dell’auto non ci sia l’uomo bensì la sua amante, Nancy (che ha il volto dell’americana Stella Hall). L’accaduto, e il possibile scandalo che potrebbe derivarne, le costano il licenziamento. Abbandonata da tutti e rimasta bloccata a Roma senza un soldo, Nancy non trova altro appiglio che Oscar, il quale le offre ospitalità a casa sua; con il passare dei giorni tra i due nasce una forte amicizia, se non qualcosa di più profondo. Allo stesso tempo Oscar è alle prese con le sempre più frequenti bizzarrie dell’avvocato, il quale è deciso a portare la tentata truffa finanche in tribunale.

Il film Troppo forte, diretto e interpretato nel 1986 da Carlo Verdone (che l’ha scritto con Sergio Leone, Alberto Sordi e Rodolfo Sonego), va in onda proprio stasera, domenica 1 settembre, alle ore 20:55 su Cine 34.


Potrebbe interessarti anche