Tre super pacchi finali ad Affari tuoi, Amadeus: "Mai vista una cosa così!", ma il pubblico fischia

Puntata al cardiopalma con Affari tuoi di Amadeus, i giocatori fanno una scelta affrettata accettando una cifra al ribasso, ma il pubblico non perdona

Affari tuoi continua a far discutere il pubblico a casa e sui social. Un finale al cardiopalma tiene tutti incollati allo schermo, ma l’epilogo delude il pubblico e i giocatori della puntata. Una delle migliori partite di sempre è stata giocata ieri sera, fino a quando con tre pacchi finali non è stata accettata l’offerta del dottore, con il disappunto del pubblico e del conduttore stesso.

La partita e l’offerta finale

A giocare la partita è stata la coppia Ilenia e Giuseppe, provenienti da Acireale. Per diverse puntate Ilenia è stata presente al gioco dei pacchi. Questa sera è stato il suo turno e durante il gioco insieme al marito Giuseppe ha comunicato di attendere un bambino. La coppia con molti sogni e aspettative e andata velocemente avanti nel gioco, aprendo uno dopo l’altro una lunga lista di pacchi blu. Il pubblico non ci poteva crede e loro nemmeno, ma alla fine si son ritrovati con 4 pacchi rossi, tutti dal valore estremamente alto. Parliamo di 30.000 euro, 100.000 euro, 200.000 euro e 300.000 euro. Il conduttore, Amadeus, era senza parole: "Mai vista una cosa simile", diceva lui stupefatto. Nella fase finale, è quindi arrivata la consueta offerta da parte del Dottore, di 77mila euro prima di aprire i due pacchi per la finalissima. I concorrenti si trovavano infatti con il pacco da 30, quello da 200 nelle loro mani, e quello da 300. L’offerta che viene accettata dalla coppia: "Noi dobbiamo diventare genitori", raccontano, "ci sono tantissime spese da affrontare e quindi accettiamo". Il pubblico in studio pensa subito che abbiano puntato troppo in basso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il risultato

A quel punto, anche se hanno vinto i 77.000 euro, Il gioco prosegue come se i concorrenti avessero proseguito normalmente. Il primo pacco chiamato, il numero 7, valeva centomila euro. Il secondo pacco, il numero 12, conteneva all’interno 30mila euro. Segno quindi che la scelta fatta dalla coppia è stata col senno di poi sbagliato, considerato che avevano il 75% delle possibilità di avere una cifra superiore rispetto a quella che alla fine hanno incassato. Grande delusione per la coppia di concorrenti, che comunque riescono a portare a casa una somma di tutto rispetto: 77mila euro. Una cifra che, come hanno dichiarato nel corso della puntata, investiranno per il mutuo che hanno acceso per comprare casa.

Le lamentele del pubblico

Il pubblico sui social è rimasto però molto insoddisfatto dalla scelta, tra chi condivide meme della coppia con la scritta: "Quando ti accorgi di aver saltato la lezione sul calcolo delle probabilità", e chi invece proprio non ci crede: "Come è possibile arrivare ad avere 3 pacchi, precisamente: 30 mila, 100 mila e 300 mila, e accettare una offerta di 77 mila quando male che ti vada porti a casa 30 mila con la speranza di vincerne 200 o 300? A pensar male." Insomma la scorsa puntata il pubblico pensava che il giocatore avesse volato troppo in alto, stavolta troppo in basso".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963