Torna in tv A Natale mi sposo: tutto sul cinepanettone di Boldi
Il 5 dicembre Canale 5 trasmette il film con protagonista il regista. Ecco qui trama, componenti del cast e dove vederlo in streaming
Massimo Boldi torna in televisione con A Natale mi sposo, cinepanettone del 2010. Il film va in onda la sera del 5 gennaio su Canale 5 a partire dalle 21:44. Accanto a Boldi, che interpreta il protagonista, nel cast appaiono anche Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis e Teresa Mannino. Ecco qui la trama e dove vederlo in chiaro e in streaming.
A Natale mi sposo: trama e cast del cinepanettone
Assieme al collega Christian De Sica, Massimo Boldi è ormai indissolubilmente legato al concetto di cinepanettone, ossia a quei film dal carattere comico che escono in concomitanza alle feste natalizie e che ne replicano l’ambientazione. A Natale di sposo (2010) ne è un esempio perfetto e racconta le vicende del cuoco Gustavo Godendo (Boldi) che, grazie all’intervento del figlio Fabio (Jacopo Sarno) ottiene la commissione per un banchetto di nozze a St. Moritz. A sposarsi è Chris (Lucrezia Piaggio), ex fidanzata di Fabio, che farà di tutto per riconquistarla.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAccanto a questa linea narrativa principale, se ne sviluppano altre parallele che investono i personaggi collaterali. Tra questi si contano ad esempio i genitori della ragazza (Vincenzo Salemme e Nancy Brilli) con i loro problemi economici. Poi le due wedding planner, incarnate da Teresa Mannino ed Elisabetta Canalis, che si innamorano rispettivamente dello sposo (Simon Grechi) e del lavapiatti (che a sua volta è attratto dall’anziana nonna di Chris). I panni di quest’ultimo sono vestiti dall’attore Massimo Ceccherini, cui si accompagna Enzo Salvi, che interpreta il pugile Rocky. Nel film fa anche la sua ultima apparizione Anna Longhi, attrice e opinionista scomparsa l’anno successivo all’uscita del film.
A Natale mi sposo: dove vederlo in chiaro e in streaming
Uscito nelle sale già il 26 novembre 2010, A Natale mi sposo torna a essere trasmesso in chiaro la sera del 5 gennaio subito dopo Striscia la Notizia. Il film è disponibile per la visione gratuita sul sito Mediasetinfinity.mediaset.it, ma è possibile guardarlo in streaming anche su alcune piattaforme a pagamento come Netflix, Prime Video, Now ed Apple TV+.