Tony Effe e Fedez, il dissing prende fuoco e interviene anche Belen Rodriguez: cosa succede

Continua sui social il botta e risposta al veleno tra i due rapper, tra rime infuocate e storie Instagram: "Chiara dice che mi adora".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Non sembra destinato a finire a breve il dissing al veleno tra Fedez e Tony Effe. Ieri i due rapper hanno iniziato una ‘guerra’ a suon di frecciatine sui social, andata avanti fino a notte. Tutto è partito da una storia Instagram della voce di Sesso e Samba, ("Non svegliare mai il cane che dorme"), e che inizialmente sembrava non avere un destinatario sicuro. Dopo poco, però, il dubbio è svanito: a quelle parole ha replicato il cantante di Rozzano ("Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi"). Da quel momento la vicenda ha preso fuoco: su Youtube Tony Effe ha pubblicato il suo ’64 Bars‘, e tra le strofe pare proprio rivolgersi direttamente a Fedez. Nel testo sembra ci siano riferimenti a Chiara Ferragni, ma anche a Nick Savage, artista appena uscito con il singolo ‘Di Caprio‘ in coppia con il rapper milanese, e non sono mancate stoccate alla bevanda reclamizzata dal cantante così come alle vicende legate alla beneficenza. Ovviamente, la replica è arrivata a stretto giro: "Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo bellezza", ha tuonato Fedez su Instagram, per poi lanciare un’altra bordata dal palco di Reggio Calabria, dove ieri sera era in concerto. A questo Effe risponde ancora: "Ti aspetto pinocchio", e sotto al suo post fioccano i commenti, tra cui anche quello di Belen Rodriguez ("Grande").

Dissing velenoso tra Tony Effe e Fedez: perché hanno litigato

È andato avanti fino a notte fonda il botta e risposta al veleno tra Tony Effe e Fedez. Dopo le prime frecciatine a mezzo social, il dissing ha letteralmente preso fuoco con le rime di ‘64 Bars‘ del rapper romano: "Chiara dice che mi adora. Non ti ho lasciato la strofa, hai chiesto alla mia brutta copia (si riferisce a Niky Savage, anche lui dissato, ndr). Ti comporti da tr*ia. La tua bevanda sa di pisc*o, l’ho bevuta e mi fa schifo. Guardami, sono bellissimo. Fai beneficenza ma rimani un viscido".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I riferimenti appaiono chiari, come abbiamo detto, e sono sembrati inequivocabili anche al cantante di Rozzano, che ha replicato: "Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo bellezza", per poi tuonare dal palco del concerto di Reggio Calabria, dove ha urlato il nome del suo rivale, accompagnando il tutto dal dito medio davanti alla folla. "Ti aspetto pinocchio", la risposta dalla Capitale, a cui è seguita ancora una storia di Fedez in cui si vede la foto di un testo sfocato, finito di scrivere alle 5:48 del mattino, e una clessidra a indicare che a breve pubblicherà altro.

I motivi del perché tra i due artisti ci sia tanto astio non sono chiari, ma sul web le supposizioni sono tante: se prima sembravano amici, con tanto di foto insieme, ora c’è chi pensa che alla base della lite tra i due ci siano dei possibili apprezzamenti fatti da Fedez all’ex fidanzata di Tony Effe, Taylor Mega, altri invece ritengono che sia a causa dell’amicizia tra Tony e Chiara Ferragni. Infine c’è un’altra ipotesi e parla di un litigio a causa del rifiuto di Effe a collaborare con il cantante milanese per un featuring in un brano estivo. Insomma, qualunque sia il perché di tanto livore, la questione è ancora aperta.


Potrebbe interessarti anche