Tommaso Zorzi, la mail del coming out con i genitori: il testo integrale (tra scuse e verità)

Il conduttore televisivo ha condiviso con i suoi follower una lettera inviata alla madre e al padre a 18 anni, quando gli ha svelato l'orientamento sessuale

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

A distanza di 11 anni dal coming out, Tommaso Zorzi ha pubblicato un post sui social media in cui ha condiviso con i suoi follower la lettera che scrisse ai genitori per dichiarargli apertamente il suo orientamento sessuale. Parliamo di una email commovente (e già virale) che racconta molto della sua persona e ci porta a comprendere quanto sia difficile talvolta esprimere le proprie emozioni ed essere sinceri con sé stessi e gli altri. Scopriamo insieme le dolci parole dello scritto in questione.

Tommaso Zorzi racconta il coming out con i genitori

Tommaso Zorzi ha reso nota sul suo account ufficiale Instagram una email scritta ai genitori 11 anni fa, quando aveva 18 anni e abitava da solo a Londra a km di distanza dalla famiglia, per fare coming out, all’interno della quale prima si scusa per l’atteggiamento sbagliato tenuto in passato con la madre e il padre, e poi si lascia andare nel momento in cui spiega che accettare la propria omosessualità non è stato facile per lui, né dirlo ai suoi genitori, poiché aveva paura di deluderli.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"So che non avrei dovuto mentirvi ma ho agito d’impulso e mi sono ritrovato a voler trascorrere due giorni bellissimi senza che voi lo sapeste. Ho diciotto anni e mi sono improvvisamente trovato a vivere solo. Certo, le responsabilità sono molte, ma sento (erroneamente) anche che mi è concesso fare ciò che a Milano non mi sarebbe nemmeno passato per la mente. Mi sono innamorato di un ragazzo. So quanto per un genitore possa essere una delusione. Ma è stato talmente difficile ammetterlo a me stesso che quando ci sono finalmente riuscito, ho sentito il bisogno di dirlo anche a voi. Non pretendo che capiate subito, ma spero che un giorno tutto questo possa rientrare nella normalità quotidiana che voglio continuare a convivere con voi. Comunque vadano le cose, rimane ovviamente un grande amore. Grazie di tutto quello che avete sempre fatto per me, Tommy", ha scritto Zorzi nell’email in questione.

I social applaudono il gesto di Zorzi: le reazioni

Intanto sui social media gli utenti non mancano di commentare la notizia, dicendosi commossi per le parole di Tommaso Zorzi e lanciando messaggi di speranza: "Spero che un giorno non troppo lontano una persona non pensi nemmeno di poter arrecare delusione a chicchessia, perché ama qualcuno del proprio stesso sesso. Significherà che la società è cambiata, che si è veramente liberi, che non c’è un bagaglio di sofferenza enorme in primis nell’accettarsi perché non si risponde a una convenzione che non ha ragione d’essere", oppure: "Ha fatto bene, può essere d’aiuto a molti ragazzi che ancora non hanno trovato il coraggio di dirlo ai suoi cari!"


Potrebbe interessarti anche