Tiziano Ferro sorprende i fan: "Ho un nodulo, dovrò operarmi"

Terminato il tour negli stadi, il cantante ha voluto prendersi qualche minuto per parlare a chi lo segue del momento difficile che sta passando. Cosa succede.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tiziano Ferro ha da poco concluso il tour negli stadi portando a casa un successo clamoroso e meritato. Date sold out e migliaia e migliaia di fan pronti a cantare a squarciagola tutte le canzoni del cantante, dalle più vecchie e senza tempo alle più nuove e rimaste nella mente di tanti fin dal primo ascolto. Un tour negli stadi non è certo semplice da affrontare, tanto meno con un problema come quello che Tiziano Ferro ha appena confessato di avere. Ecco cosa sta accadendo al cantante.

Tiziano Ferro rivela: "Mi è stato diagnosticato un nodulo alla corda vocale"

Tiziano Ferro ha sempre raccontato l’amore smisurato per la musica che molte volte lo ha salvato da una vita non sempre perfetta. Per nulla al mondo avrebbe quindi rinunciato all’emozione dei live negli stadi, nemmeno a fronte di un problema di salute come quello che ha appena rivelato di avere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tiziano Ferro ha infatti scelto i il suo profilo Instagram per parlare a cuore aperto ai suoi fan: "A voi. Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale – ha scritto il cantante – che per intenderci è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa".

Un messaggio che ha immediatamente colpito i fan, ma che il cantante ha anche voluto proseguire scrivendo: "L’unica cosa che ho bisogno di dire, e che ci tengo voi sappiate, è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene. Tiziano".

La reazione di amici e colleghi

Dopo questo messaggio, che ha indubbiamente colpito tutti, sono stati molti i colleghi e amici di Tiziano Ferro che hanno voluto lasciare un messaggio di supporto. In primis Laura Pausini che ha scritto: "Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta TZN. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei grande. E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene". Ma anche Francesca Michielin con queste parole: "Sei un grandissimo professionista ed essere umano. Grande Tizz", e ancora Mietta che ha voluto scrivere "Perché Tiziano è unico" e tantissimi altri personaggi della musica, dello spettacolo e non solo.


Potrebbe interessarti anche