Tiziano Ferro, gli auguri ai fan a cuore aperto: "Non riesco più a cantare"

La voce di Sere Nere, nel video Instagram, fa anche un bilancio del suo 2023: "Da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita"

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tiziano Ferro
Fonte: iPa

Era il 19 settembre quando Tiziano Ferro annunciava la separazione da suo marito, Victor Allen. Ora, a distanza di oltre tre mesi, il cantante torna di nuovo su Instagram con un video rivolto a tutti i suoi fan, in cui oltre agli auguri di buone feste, spiega con sincerità il periodo che sta passando da quando ha chiesto il divorzio, e fa anche un bilancio dell’anno trascorso. "Ciao a tutti ragazzi", dice Ferro seduto ai piedi dell’albero addobbato della sua casa di Los Angeles, mentre spiega il perché in queste feste non ha fatto il suo consueto karaoke di Natale sui social: "È un anno un po’ particolare. Ultimamente non riesco a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica", svela con un pizzico di amarezza, ma anche con la consapevolezza che da un periodo brutto ci si rialza più forti di prima.

Il primo Natale dopo il divorzio di Tiziano Ferro: "Non riesco a cantare"

Dopo la performance al concerto di Natale con Elisa, in onda su Canale 5 il 24 dicembre, in cui Tiziano Ferro ha cantato a distanza da Los Angeles, la voce di Sere nere è tornata sui social per fare gli auguri ai suoi follower e spiegare come mai quest’anno non c’è stato il consueto appuntamento con il karaoke delle feste:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, ma è un anno un po’ particolare. Ultimamente non riesco a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica.

Ferro ha poi spiegato cosa sta capitando a livello artistico dentro di lui: "Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato. Poi, finita quella performance, è andata via la voce per un po’ e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che le devo rispettare". Insomma, l’artista ha bisogno di prendersi una pausa dopo gli ultimi mesi, in cui ha dovuto affrontare il divorzio da Victor Allen e la gestione dei loro due bambini, Andres e Margherita, il cui benessere e serenità viene prima di tutto.

"Dalla distruzione arriva sempre una rinascita": le parole di Tiziano Ferro per il nuovo anno

Nel video Instagram rivolto ai fan, Tiziano Ferro fa anche un bilancio di questo 2023 difficile per lui dal punto di vista sentimentale, ma anche di salute (ricordiamo l’annuncio di un nodulo alla corda vocale fatto post tour). "Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascitaspiegaio sono qua per dirvi che sono certo che l’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove, che spero di fare con voi".

"È stato un anno speciale, un anno molto difficileprosegue Tiziano Ferro – ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono, mentre io sono qui e ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano". E infine:

Torneremo vicini, non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia è qua, la mia famiglia siete voi, sono i miei bambini: è semplicemente un Natale diverso. Ricorderò questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme. Vi voglio bene, perché mi siete stati vicini.


Potrebbe interessarti anche