Tiziano Ferro, il post social commuove i fan: "Sette anni senza alcol. La vita è bella"
Il cantautore di Latina ha celebrato l'importante traguardo condividendo un messaggio sul suo profilo social. Il timore di problemi di salute lo aveva spinto a smettere.
Una confessione sincera, dal profondo del cuore. Tiziano Ferro si è aperto con i suoi fan condividendo un commosso post Instagram per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importantissimo. Sono passati sette anni da quando il cantante ha smesso di bere: era finito nel "buco nero" dell’alcolismo per affogare le sue difficoltà e le paure, ma è riuscito a tirarsene fuori in tempo. Ad aprirgli definitivamente gli occhi era stato l’insorgere di seri problemi di salute al fegato. Da lì la decisone di cambiare rotta. Ecco di seguito i dettagli.
Tiziano Ferro festeggia su Instagram sette anni senza alcol
Con un post commosso su Instagram, Tiziano Ferro ha festeggiato insieme ai suoi follower un grande traguardo. "Sette anni dall’ultimo bicchiere", ha scritto sul suo profilo, "e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato". Ad accompagnare queste parole, una foto eloquente che riporta in primo piano la scritta "la vita è bella". Un vero e proprio mantra che in questi anni ha guidato la rinascita del cantautore di Latina.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDella sua lotta contro i demoni dell’alcol, Tiziano Ferro aveva già parlato a lungo in un documentario. "Una sera la band mi convinse a bere", aveva spiegato il cantante, "e da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso". Così Tiziano è finito senza accorgersene in una spirale buia e pericolosa, da cui è riuscito a tirarsi fuori appena in tempo. "Io devo smettere di bere, mi ripetevo. Avevo le transaminasi alte. Iniziavo ad avere problemi di fegato. Non volevo morire per una cosa simile. No".
Ma l’alcol non è stato l’unico ostacolo che Ferro ha dovuto affrontare nella sua vita. Da ragazzino, i bulli lo tormentavano per il suo peso e per l’estrema timidezza del carattere: "ero anonimo, non bello, per niente atletico, anzi grasso, timido, i ragazzi mi chiamavano ciccione, femminuccia, sfigato". Poi, quando ha iniziato la sua carriera di cantante, Tiziano ha riversato le sue insicurezze sul cibo: "Ho cominciato a soffrire di disordini alimentari. Non mi godevo niente di quello che mi succedeva perché pensavo sempre al cibo. Avevo fame e mangiavo poco o niente per non ingrassare".
Ad ogni difficoltà, però, Tiziano Ferro ha saputo sempre reagire con forza. Ha sconfitto l’alcolismo, ha superato i problemi di bulimia. Ed è normale che una popstar di livello internazionale come lui senta il bisogno di festeggiare questi traguardi anche con i fan. Perché la felicità è più bella, se viene condivisa.