Tiziana Panella dice sì a Vittorio Parsi: dal coma alle nozze (con invitati molto speciali)
La giornalista e il docente universitario celebreranno il loro matrimonio il prossimo 18 gennaio, a circa un anno dal delicato intervento che l’uomo ha subito.
È stato annunciato proprio in queste ore l’imminente matrimonio tra la giornalista e conduttrice Tiziana Panella, noto volto di La7, e il professore universitario Vittorio Emanuele Parsi. I due convoleranno a nozze il prossimo 18 gennaio a circa un anno dal tragico malore che ha colpito il docente mettendo a serio rischio la sua vita: scopriamo di più.
Vittorio Parsi: il malore, l’intervento d’urgenza e il coma
Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni Internazionali e Studi Strategici all’Università Cattolica e opinionista delle trasmissioni dell’attuale compagna Tiziana Panella, a dicembre 2023 è stato colpito da un malore improvviso durante la presentazione del suo libro a Cortina D’Ampezzo. Il professore è stato ricoverato d’urgenza nell’Ospedale del luogo per una dissezione aortica, per poi essere trasferito in elicottero all’ospedale "Ca’ Foncello" di Treviso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNella struttura è stato poi sottoposto a un altro lungo intervento volto a salvargli la vita, al seguito del quale Parsi è rimasto in coma per diversi giorni. Fortunatamente, il 16 gennaio 2024, Vittorio ha annunciato attraverso i social di essere fuori pericolo e di dover intraprendere un lungo percorso riabilitativo dopo quanto accaduto. Proprio nel 2024, infatti, la compagna Tiziana Panella ha sottolineato di essersi allontanata dai suoi impegni professionali per stare quanto più possibile accanto al compagno durante la sua ripresa.
Tiziana Panella e Vittorio Parsi si sposano: medici invitati alle nozze
A distanza di circa un anno dal terribile malore e tutto ciò che ne è conseguito, Tiziana Panella e Vittorio Parsi hanno annunciato che il prossimo 18 gennaio convoleranno a nozze a Roma, precisamente a Casina di Macchia Madama. Una grande festa che celebrerà la loro unione ufficiale ma anche l’inizio di un nuovo percorso dopo un difficilissimo periodo vissuto da entrambi.
A rendere ancora più speciale il loro matrimonio sarà poi la presenza, tra gli invitati, degli stessi medici che mettendo in campo esperienza, professionalità e bravura hanno salvato la vita a Vittorio Parsi. In particolare parliamo dei cardiochirurghi Giuseppe Minniti e Francesco Battaglia e della fisioterapista della terapia intensiva Barbara Salvadori. Accanto a loro ci saranno ovviamente i figli nati dalle precedenti relazioni degli sposi, i famigliari, gli amici della coppia e ovviamente anche numerose personalità del mondo del giornalismo e della televisione.
Il prossimo marzo uscirà anche l’attesissimo libro di Parsi dal titolo La vita due volte, edito Rizzoli, nel quale il docente racconterà il suo lungo percorso di rinascita che il prossimo gennaio potrà essere celebrato con il fatidico "sì".