Tina Cipollari di Uomini e Donne risponde ai rumors che preoccupano i fan

Le voci si rincorrono da un po’ e c’è molta curiosità di conoscere il futuro dell’opinionista: a chiarire la situazione è direttamente lei

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La prossima stagione di Uomini e Donne sarà senza Tina Cipollari? Un’ipotesi che circola già da qualche tempo e che stravolgerebbe il volto della trasmissione di Maria De Filippi.

Si, perché definire questa presenza soltanto opinionista del dating show di Canale 5 è corretto, ma anche piuttosto limitato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tina Cipollari si siede sulla poltrona degli studi della trasmissione, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, da più di venti anni, ed è chiaro che i rumors che si stanno rincorrendo da un po’ incuriosiscono il pubblico dello show.

Al centro delle voci ci sarebbe uno stop alla presenza dell’opinionista in studio o anche un suo cambio di ruolo. Si era vociferato, per esempio, della possibilità di vederla non più alla sua postazione accanto a Gianni Sperti, ma nel ruolo, più attivo ma certamente meno centrale, di ‘dama’ .

Tina Cipollari d’altronde è arrivata la prima volta in trasmissione nel ruolo di corteggiatrice, di tale Roberto Matoni. Era l’ormai lontano 2000, ma Maria De Filippi fiutò che quella ragazza estroversa e senza peli sulla lingua avrebbe potuto trovare un posto diverso nel suo show. Così le propose di cambiare ruolo e da corteggiatrice diventare tronista. Poi arrivò il salto definitivo, quello a opinionista. In questa veste la ‘vamp’ di Viterbo ha dato il meglio di sé e regalato alla trasmissione un bel po’ di pepe in più. Proprio quel brio che ha tenuto alti gli ascolti con polemiche, scherzi e confronti senza esclusioni di colpi. Insomma, una vera arma in più nel fodero della trasmissione.

Ma dopo 23 anni di battibecchi e opinioni al vetriolo non stupirebbe un po’ di stanchezza e di voglia di cambiare o addirittura di prendersi un ‘anno sabbatico’.

A rispondere ai dubbi è stata direttamente l’opinionista, ospite del Pride Village di Padova dove, durante un’intervista le è stata posta la domanda dritta per dritta: "Rivedremo Tina Cipollari a Uomini e Donne a settembre?".

La risposta è stata, ovviamente, altrettanto diretta e schietta: "Se lascerò la trasmissione? Assolutamente no. Le voci sicuramente ci sono, ma io non ho ricevuto nessun avviso. Penso di esserci ancora". I fan possono stare quindi tranquilli, a meno di improvvisi ripensamenti, ritroveranno Tina Cipollari al suo posto di combattimento negli studi di Uomini e Donne in autunno.


Potrebbe interessarti anche