Tim Summer Hits, Pino D'Angiò e l'ultimo abbraccio al pubblico: "Ho la pelle d'oca", poi le critiche a Emma Marrone

Durante la puntata del 19 luglio non mancano gioie e lacrime, ma anche tante polemiche sui social e commenti di apprezzamento: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la nuova puntata di Tim Summer Hits, condotta da Andrea Delogu e Carlo Conti venerdì 19 luglio e in onda Rai1, tanti artisti si esibiscono sul palco allestito in Piazza del Popolo a Roma sulle note dei loro più grandi successi, recenti e passati: da Emma Marrone e Paola e Chiara a Dargen D’Amico e Ricchi e Poveri. Molte emozioni ma anche tante lacrime con l’omaggio a Pino D’Angiò, venuto a mancare lo scorso 6 luglio a causa di una grave malattia peggiorata nel corso delle ultime settimane di vita. Scopriamo insieme cosa è accaduto durante la puntata del 19 luglio.

Tim Summer Hits, puntata 19 luglio 2024: cosa è successo

Di certo un evento che ha commosso tutto il grande pubblico – non solo le persone presenti quel giorno in piazza – è stato quello che ha visto protagonista il compianto cantautore Pino D’Angiò. Ricordiamo, infatti, che la messa in onda della registrazione dell’esibizione live con i Bnkr44 era stata rimandata in segno di rispetto dopo la notizia della sua scomparsa. Ieri sera Carlo Conti ha presentato la performance in questione tramite un video pre-registrato in cui emergeva tutta la sua stima per D’Angiò: "Ve la vogliamo far vedere oggi in omaggio a un artista, a un grande uomo, per ricordarlo e abbracciare in qualche modo anche la famiglia e le tantissime persone che gli hanno voluto bene".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel video dell’esibizione abbiamo visto D’Angiò mandare un abbraccio a tutto il pubblico presente al concerto e a casa, dopo essersi commosso per il caloroso saluto a lui dedicato. Questo gesto ha scosso gli utenti sui social, in particolare su X (ex Twitter): "L’ultimo abbraccio al pubblico, adesso mi faccio un piantino esagerato", "Che impressione quell’ultimo abbraccio Pino", "Che emozione vedere quest’ultima esibizione di Pino D’Angiò. Grazie Pino per averci regalato questa nuova versione della tua canzone. Ovunque sarai", "La fierezza e la gioia di Pino D’Angiò nel vedere una piazza che canta di nuovo la sua canzone mi hanno commosso. L’ultimo grandissimo regalo e l’ultimo grandissimo saluto non volendo. Che bello", "Io in una valle di lacrime", "Mi viene la pelle d’oca".

Mentre il pubblico si è commosso per Pino D’Angiò, a Emma Marrone è stato riservato un trattamento davvero pessimo a causa del suo outfit, poco azzeccato per alcuni: "Non capisco perché Emma continui ad usare outfit che non le rendono giustizia", "Emma tvb ma gli stivali non si possono vedere", "Ma perché si concia come fosse Annalisa o Elodie?", "Siamo arrivati al punto che si conciano apposta per sembrare più chiatte", "Strappatemi gli occhi, bruciatemeli, vi prego!".

Altri artisti al Tim Summer Hits

Sul palco si sono esibiti davvero tanti artisti, ma a sorprendere in particolar modo per la grinta sono stati i Ricchi e Poveri, con il pubblico che ha cantato a squarciagola il ritornello di Ma non tutta la vita dopo che Angela ha intonato la prima frase della canzone, e Paola e Chiara, le quali con Festa totale hanno infiammato talmente il palco che sui social c’è chi ha ringraziato Amadeus per averle riportate sotto i riflettori. Invece Cristiano Malgioglio ha riproposto la hit Fernando, e poi ha raccontato come è nata la canzone e dedicato, infine, un applauso alla compianta Raffaella Carrà e un saluto a Maria De Filippi ("Non so se farò Amici", ha detto), e Dargen D’Amico che prima di cantare Onda alta, dopo la performance con Ana Mena, ha dichiarato: "Il signore è dispiaciuto perché rimango sul palco, pensava di liberarsi di me. Punizione per l’astensionismo! Per punizione rimango qua, concerto di Dargen per due giorni! Occupiamo la piazza, tanto finché non chiedi il ‘cessate il fuoco’ non ti fanno niente". Infine, tra gli altri, anche il ritorno di Benji & Fede, momento in cui Benjamin Mascolo ha ricordato la "lettera strappalacrime" scritta per farsi perdonare dall’amico Federico Rossi: "Se la meritava, mi era mancato tanto in questi anni. Gli voglio bene".


Potrebbe interessarti anche