Thomas Ceccon d'oro, chi è la fidanzata: dalla relazione (doppia) con Giorgia Biondani al nonnismo in Nazionale
Medaglia d'oro nei nei 100 metri dorso a Parigi 2024, il campione di nuoto in passato ha rilasciato alcune interviste dove si racconta tra vita privata e carriera
Nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio, Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo abbiamo visto vincere nei 100 metri dorso maschile, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Ha una fidanzata o è single? Scopriamolo insieme in base alle ultime dichiarazioni pubbliche del diretto interessato.
Thomas Ceccon ha una fidanzata?
Il campione olimpico Thomas Ceccon, classe 2001, non ha una fidanzata, ma in passato ha avuto una storia d’amore con Giorgia Biondani, anche lei nuotatrice professionista. Il giovane aveva annunciato la relazione con quest’ultima, sua compagna di avventure nel privato e nello sport – entrambi si allenavano a Verona – nel 2022, durante un’intervista ai microfoni de La Stampa in cui aveva dichiarato: "Sono fidanzato con Giorgia Biondani, una delle ragazze che nuotano a Verona con me. Lo sanno in pochi, è una storia recente e non è che sto a postare foto insieme o altro. La mia vita privata non la spiffero". E in effetti è proprio così: il giovane ha una carriera di tutto rispetto alle spalle e davanti a sé, e ormai è per tutti – appassionati di sport e non – un personaggio pubblico, ma della sua vita privata si sa poco o nulla, anche perché il primo a mantenere assoluto riserbo su di essa è il diretto interessato il quale sui social media non pubblica niente al riguardo. Se non altro sappiamo il motivo per cui attualmente è single: "Non c’è tempo", ha confessato Ceccon di recente, aggiungendo che ormai dedica la sua vita a "dormire, mangiare e allenarmi".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCosa sappiamo di Thomas Ceccon
Thomas Ceccon è nato a Thiene, in provincia di Vicenza, nel 2001. Non solo è in grado di destreggiarsi abilmente tra più stili di nuoto – dorso, farfalla, misto e stile libero – ma ha anche un soprannome che è tutto un programma: "Lo squalo". Lo chiamano così perché, oltre a essere molto veloce in vasca e ad avere grinta da vendere, è alto 1,97 metri. Ceccon è figlio di Gioia Pretto, campionessa italiana di pattinaggio a rotelle, e Loris Ceccon, un tempo pentatleta nell’esercito e oggi infermiere. I suoi genitori lo hanno spinto verso il nuoto, sport già praticato dal fratello maggiore Efrem. Quando è approdato nella Nazionale italiana, a soli 16 anni, è stato oggetto di atti di nonnismo (olio in valigia, dentifricio sui vestiti, tra gli altri episodi): "C’era gente di quindici anni più grande che non accettava il mio arrivo", ha detto l’interessato in un’intervista riportata da Leggo.it. Tra le sue passioni, oltre al nuoto, c’è anche il tennis, da lui praticato insieme al fratello Efrem sin da bambino. Il suo idolo? È Nadal. Un altro sport che ha sempre apprezzato è la MMA: in questo caso l’idolo per Ceccon è McGregor.