This is me, polemiche dopo il successo: chi ha 'dimenticato' Silvia Toffanin (ma forse è strategia)
Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata dello speciale dedicato ai talenti usciti da Amici, nonostante i grandi ascolti non manca però qualche critica.
La terza e ultima puntata di This is me, il programma speciale che ha ripercorso le carriere di alcuni dei più grandi talenti usciti da Amici di Maria De Filippi, si è conclusa nel migliore dei modi registrando 3.034.000 spettatori con uno share del 21.8%. Un grandissimo successo per questo nuovo format condotto da Silvia Toffanin, che ha portato lo stesso amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a intervenire per congratularsi della buona riuscita del progetto. Nonostante il grande consenso da parte del pubblico, al termine della prima edizione di questa nuova avventura non è mancata però qualche polemica, legata in particolar modo ai ragazzi ‘dimenticati’ da Silvia Toffanin che non sono stati coinvolti nel progetto: scopriamo di più.
This is me, chi ha ‘dimenticato’ Silvia Toffanin
Nel corso delle tre puntate di questa prima edizione di This is me abbiamo ripercorso le grandi carriere di molti talenti usciti proprio da Amici: da Alessandra Amoroso ed Emma, passando per Annalisa, Giuseppe Giofrè, Irama, The Kolors e Giulia Stabile, fino a Elodie, Sebastian, Mattia Zenzola e moltissimi altri. Lo show ha avuto uno straordinario successo ma, alla fine, non sono mancate le polemiche in merito ai talenti che, secondo il web, sarebbero stati ‘dimenticati’ da Silvia Toffanin.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI talenti usciti da Amici dagli inizi del programma ad oggi sono davvero tantissimi, e tanti sono dunque i nomi dei personaggi assenti alla reunion che si è conclusa proprio ieri sera. Parliamo ad esempio di Stefano De Martino, che dagli esordi ad Amici di strada ne ha fatta davvero parecchia, così come Angelina Mango, Biondo, Sangiovanni, Antonino, Marco Carta, Valerio Scanu, Deddy e Giulia Ottonello. E ancora: Sergio Sylvestre, Karima Ammar, Alice Bellagamba, Pierdavide Carone, Virginio, Moreno Donadoni, Federica Carta e moltissimi altri.
This is me, dimenticanza o strategia?
Il non aver coinvolto questi artisti e molti altri nel programma ha scatenato non poche polemiche, tuttavia è giusto interrogarsi anche sul perché di questa scelta. Per alcuni di loro potrebbero esserci motivazioni valide alla base. Ricordiamo ad esempio che Stefano De Martino al momento è impegnato alla conduzione di Affari Tuoi che inevitabilmente gli occupa davvero molto tempo. Mentre Angelina Mango, ad esempio, è ancora alle prese con alcuni problemi legati alla voce di cui lei stessa ha parlato negli ultimi mesi. Insomma, le motivazioni alla base di queste assenze potrebbero essere davvero molte.
Detto questo, c’è però chi sostiene anche che tali assenze siano in realtà del tutto strategiche e preludio di una nuova edizione. In altre parole, Mediaset potrebbe aver deciso di ‘tenere da parte’ molti talenti per poter dare vita a una seconda stagione di This is me che, a fronte del grandissimo successo ottenuto dalla prima, potrebbe essere alquanto probabile. E se così dovesse essere il pubblico non potrà che esserne felice.