The Voice Senior, Antonella Clerici riparte su Rai 1 con le Blind Audition over 60: anticipazioni
La conduttrice, in compagnia dei coach Clementino, Gigi D'Alessio, Loredana Berte e Arisa, torna su Rai 1 con la quinta stagione del talent.
Reduce dalla co-conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici torna su Rai 1 con la quinta edizione di The Voice Senior. Questa sera, venerdì 21 febbraio, il talent show riservato alle voci dei cantanti over 60 riparte con le Blind Audition, le consuete audizioni al buio che daranno il via alla gara. A far compagnia alla conduttrice, tornano anche in questa stagione, Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Berte e Arisa, i 4 coach che da questa sera potranno ascoltare, senza vedere, i concorrenti, per poi decidere se voltarsi e far di tutto per portarli nel proprio team. Scopriamo insieme le novità di questa edizione, le anticipazioni della prima puntata e come è strutturato il format.
The Voice Senior 2025: anticipazioni prima puntata (21 febbraio)
Questa sera, Antonella Clerici darà il via alla quinta edizione di The Voice Senior. Otto le puntate in tutto, le prime dedicate alle Blind Audition, che partiranno appunto oggi. A giudicare le voci, ma senza vedere i volti dei concorrenti over 60 in gara, gli storici 4 coach del programma: Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Berte e Arisa, confermati in blocco dopo il successo di pubblico riscosso da The Voice Kids. Durante questa fase i giudici avranno a disposizione, come nelle passate stagioni, due ‘armi’: il pulsante ‘Blocco‘, per impedire a un altro coach di portare nel proprio team un concorrente, e il tasto ‘Seconda chance‘, utile a regalare un’altra possibilità a chi non li ha convinti a girarsi nella prima esibizione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCompito dei giudici, ovviamente, anche quello di selezionare i 24 cantanti, sei per ciascun team, che passeranno alla fase successiva, quella del ‘Knock out‘, ossia la semifinale. Qui i partecipanti si sfideranno proponendo un brano assegnatogli dal loro coach. Puntata dopo puntata, infine, si arriverà alla finale, dove ogni team approderà con tre componenti, selezionati sempre dai giudici. A votare in questa fase, per decretare il vincitore di questa edizione, sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, via telefono fisso o mobile.
Quando e dove vedere il talent
L’appuntamento con la prima puntata di The Voice Senior 2025 è previsto per stasera in tv, venerdì 21 febbraio 2025, in prima serata alle 21.30 su Rai 1, e ovviamente potrà come sempre essere recuperato anche in diretta o in differita in streaming su RaiPlay.