The Voice Senior, cos'è successo: Clementino piange e l'inganno di Anna Oxa non riesce
Cosa è successo nella prima puntata della quinta stagione del talent per voci over 60 guidato da Antonella Clerici: tra storie, emozioni e sorprese

Torna in tv, venerdì 21 febbraio 2025 in prima serata su Rai Uno, The Voice Senior, il talent per voci over guidato da Antonella Clerici e che vede schierati come giudici/coach Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Come di consueto, anche questa nuova stagione dello show aperto ai cantanti dai 60 anni in su, prende il via con la fase delle Blind Auditions. Gli aspiranti concorrenti alla vittoria finale si esibiscono al buio, con i coach girati di spalle e che si voltano solo se la voce di chi canta li ha convinti. Ecco cos’è successo nella prima puntata in onda ieri sera.
The Voice Senior: cosa è successo nella prima puntata di blind auditions
E bisogna dire che, in questa prima serata sfilano tutte voci molto belle, che i quattro giudici letteralmente si litigano. E, come sempre, in questo programma, oltre che le belle voci e le belle canzoni non mancano le emozioni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa prima voce over che regala emozioni sia con la musica che con la sua storia, è la bravissima Laura, che fa girare all’istante tutti e quattro coach a cui poi racconta di aver letteralmente perduto la sua voce in un momento molto difficile della sua vita, quando aveva perso il padre e il suo primo matrimonio era naufragato. In quel momento Laura è diventata afona. Quando sale sul palco di The Voice Senior, è la prima volta in 12 anni che canta in pubblico con la sua voce "ritrovata", e infatti l’emozione si sente moltissimo. Sia all’inizio dell’esibizione che poi però diventa esplosiva tanto da convincere tutti, sia quando è sommersa da una marea di complimenti che la fanno quasi piangere. Alla fine, Laura sceglie di andare nel team di Loredana Bertè.
Ma le lacrime di Laura non sono le uniche che inumidiscono gli occhi in questa prima puntata di The Voice Senior 5. A cedere alle emozioni, a un certo punto della serata è anche Clementino. E lo fa quando un concorrente, Gianni Spolverato, si presenta cantando la canzone "A muso duro" di Pierangelo Bertoli un testo veramente potente che colpisce al cuore il rapper che racconta: "Io ho lottato nella vita, e per questo ora quello che merito me lo voglio andare a prendere, è questo che dice questa canzone. Andiamocelo a prendere insieme!" dice poi a Gianni, convincendolo a entrare nel suo team e lasciando al palo gli altri tre coach che si erano tutti girati per lui.
Ma non si è solo cantato nella prima puntata di The Voice Senior, che ha anche offerto una inaspettata parentesi di ballo. È successo quando sul palco è arrivata Annamaria, cantante di tango. Dopo aver tentato l’audizione con Mambo Italiano, che però non ha convinto nessuno dei quattro coach, racconta loro che, nella vita, canta soprattutto tango. Gigi D’Alessio si fa allora portare la fisarmonica per accompagnarla in un brano argentino e mentre i due si esibiscono cantando e suonando, Clementino coinvolge in un appassionato ballo Arisa. Si finisce tra gli applausi del pubblico e la battuta di Antonella Clerici: "Questo era Ballando con The Voice", con chiaro riferimento allo show del sabato sera di Milly Carlucci.
Non è mancato nemmeno il classico tranello, con una voce famosa che si è presentata alle blind auditions per vedere se sarebbe stata riconosciuta. Trattandosi di Anna Oxa, i quattro coach si sono girati tutti e quattro, essendo la sua voce non solo famosa, ma inconfondibile.
The Voice Senior: le squadre dopo la prima puntata delle Blind Auditions
A prime blind auditions concluse, nella squadra di Gigi D’Alessio entrano Maria Castiglione e Luca Virago, nella squadra di Loredana Berté ci sono Laura Gambirasi e Gabriele Marciano, in quella di Arisa Maura Susanna e Claudio Torelli e nel team Clementino Luigi e Gianni Spolverato