The Voice kids su Rai 1: si lavora alla versione “under” italiana

Il prossimo anno dovrebbe arrivare la prima edizione del talent show canoro con protagonisti i più giovani: conduzione ad Antonella Clerici, si pensa ai coach

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Albania, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Malta e naturalmente Olanda: The Voice kids va in onda in numerosi paesi da anni e ora sembra essere arrivato il momento anche per l’Italia. La versione per minorenni dello storico talent show canoro ideato da John De Mol potrebbe infatti sbarcare nel nostro Paese su Rai 1 già il prossimo anno, probabilmente in primavere. Come svelato da TvBlog, la conduzione verrebbe affidata ad Antonella Clerici – già al timone di The Voice senior – mentre si discute ancora sui possibili coach. Ecco ciò che sappiamo.

The Voice kids: cos’è

The Voice kids sarà la versione "under" di The Voice, con protagonisti i concorrenti più giovani, i minorenni, a fare da controparte alla versione "over" The Voice senior. Quest’ultimo, già in onda su Rai 1, tornerà con la terza edizione a partire dal prossimo 13 gennaio 2023, sempre con Antonella Clerici alla conduzione e Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri a comporre la giuria. The Voice kids arriverebbe dunque in Italia in primavera, al termine di questa terza stagione dei senior.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il cast

Per quanto riguarda la conduzione è quasi sicura la conferma di Antonella Clerici, già padrona di casa di The Voice senior. Non c’è invece certezza per i coach; si discuterà su chi far sedere sulle iconiche poltrone girevoli del programma, anche se non è esclusa la conferma della giuria attuale.

Quando andrà in onda

L’arrivo di The Voice kids sarebbe previsto per la stagione primaverile nel mese di marzo, e precisamente nel periodo tra la conclusione di The voice senior e l’inizio della nuova edizione del Cantante mascherato (idealmente quindi il sabato sera, dal 4 marzo 2023), naturalmente in prima serata su Rai 1, già "casa" della rodata versione senior.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963