The Voice Kids, Arisa sfida i bulli con Annamaria e Loredana Bertè pazza di Melissa: "Sarai la vincitrice"

Cosa è successo ieri su Rai 1 nella prima puntata di The Voice Kids 2024: Antonella Clerici trova un'assistente e Gigi D'Alessio un baby violinista per la sua band.

Bravissimi. Non si può che iniziare così il racconto della prima puntata della terza edizione di The Voice Kids, andata in onda in prima serata su Rai Uno venerdì 15 novembre 2024. La serata, condotta da Antonella Clerici è stata soprattutto una lunga sfilata di giovanissimi talenti, passati al vaglio della giuria formata da Gigi D’Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino.

The Voice Kids, puntata venerdì 15 novembre 2024: cosa è successo

La padrona di casa si è presentata armata di bacchetta, magica come quella di una fatina, ma anche come quella di un maestro d’orchestra. Come di consueto in questa prima puntata il pubblico ha potuto seguire un’audizione al buio, che è stata particolarmente combattuta visto che, in quasi tutti i casi i giudici si sono girati tutti e quattro, nella speranza di accaparrarsi il talento di turno per il proprio team.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La battaglia è stata dura su molti nomi, per esempio su quello della dolce Annamaria, dodicenne di Vetralla, nell’alto Lazio, vittima di bullismo, che alle difficoltà della vita risponde con il sorriso sulle labbra e la grande passione per la musica. La ragazza ha una voce bellissima, e una grande intensità che colpisce tutti quando canta "Esseri Umani" di Marco Mengoni. La vogliono nella loro squadra tutti e quattro i coach, ma la più agguerrita è Arisa, che per convincere la ragazza le offre di cantare una canzone insieme, e l’esecuzione è magica. Annamaria finisce nel team Arisa che le assicura: "Io posso capirti su molte cose".

Su Alessio invece, 12enne amante del rock che suona la chitarra elettrica la competizione finisce velocemente, perché davanti all’entusiasmo di tutti dopo la sua esecuzione, voce e chitarra di Sweet child o mine dei Guns ‘n’ Roses, la cantante lucana taglia la testa al toro e si gioca lo speciale pass che blocca gli altri giudici e fa volare Alessio direttamente in finale. E, a proposito di ragazzi che cantano e suonano, poco dopo a incantare tutti è il piccolo Francesco, giovanissimo violinista siciliano con una passione sconfinata e il sogno di suonare a New York. Il ragazzo esegue "Voilà" voce e violino e si guadagna la prima standing ovation dell’anno. "Sei come il pifferaio magico, ci hai incantati tutti" dice Loredana Bertè a commento della sua performance. E questa volta, a giocarsi tutte le carte per averlo nel suo team è Gigi D’Alessio che prima lo vuole accanto a sé per cantare la sua "Mon amour". Poi rilancia: "Io sono in tour, scegli una data e vieni a suonare sul palco il violino per me". La "corruzione" funziona e Francesco finisce nel team D’Alessio che dice: "Cercavo proprio un violinista per la mia band, l’ho trovato!".

Un colpaccio per il cantante napoletano che, poco prima, si era visto "scippare" la straordinaria voce di Melissa, tredicenne abruzzese da Loredana Bertè dopo aver anche usato il pass di blocco per fare fuori Arisa e avere via libera per accaparrarsi la ragazza che chiama "angelo" dopo aver ascoltato la sua voce e le dice: "Tu lo sai che sei la vincitrice di The Voice Kids sì?". Se così sarà, a esultare sarà Loredana Bertè.

Tra i talenti di questa sera, ad attirare l’attenzione di tutti e quattro i giudici c’è stata anche la piccola Giulia, 10 anni e una grinta incredibile, messa a disposizione di un brano scanzonato come "La pappa al pomodoro". Mentre la esegue, dietro le quinte, ad ascoltarla c’è Rita Pavone che, quando esce sul palco le fa molti complimenti, mentre la ragazza sceglie la squadra di Arisa. Lo scatenato Alessandro invece, poco prima ha scelto di entrare nella squadra di Clementino, così come in chiusura di puntata fa la bravissima Cecilia, 14enne materana che ama il metal, il lancio del disco, il ricamo e il giapponese. Ad aprire la serata era stata la bravissima Emma, amante del jazz, finita nel team di Arisa.

Per la piccola e simpaticissima Livia, siciliana di 8 anni, purtroppo non si è girata nessuna poltrona rossa, ma la serata non le è andata poi male. Spigliatissima sul palco e con il piano B, se andasse male con la musica, di fare la conduttrice, la ragazza ha rimediato un invito di Antonella Clerici ad affiancarla come co-conduttrice nella finale del programma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963