The Voice Kids: Clementino nel panico ("Prendo fuoco"), Chiara Galiazzo emoziona Aurora e Clerici festeggia
Nella puntata del 6 dicembre tante esibizioni e siparietti, ma soprattutto i coach hanno completato le proprie squadre in vista della semifinale: i dettagli
Ieri sera, venerdì 6 dicembre 2024, è andata in onda l’ultima puntata delle Blind Audition di The Voice Kids, il talent show per bambini condotto da Antonella Clerici che vede in giuria Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Proprio i coach hanno trovato gli ultimi 2 talenti perfetti per le proprie squadre in vista della semifinale che si terrà venerdì 13 dicembre. Ecco cosa è successo durante la diretta del 6 dicembre di The Voice Kids.
The Voice Kids puntata 6 dicembre 2024, cosa è successo: Clerici festeggia e Clementino prende fuoco
Tante le esibizioni a cui abbiamo assistito, come quella di Benedetta che ha cantato la versione di Clementino di Don Raffaè, brano indimenticabile di Fabrizio De André, e lo ha fatto senza mai perdersi tra le innumerevoli parole e a una velocità supersonica. Grande talento, senza dubbio, e il giudice rapper lo ha capito subito, intonando insieme a lei il resto della canzone quando si è girato, per poi andare ad abbracciare e duettare con Benedetta sulle note di Fuori dal tunnel di Caparezza. "Si vola altissimi", ha esclamato Clementino prima che la piccola lo scegliesse, con gli altri giudici che nemmeno hanno provato a competere: "Possiamo fare una pasta ma senza arringhe", ha scherzato Gigi D’Alessio. Oppure il giovane Leonardo, che ha portato sul palco il suo Michael Jackson, provando anche a fare qualche suo gesto caratteristico, mettendo Clementino e Gigi D’Alessio uno contro l’altro: il secondo ha cercato di convincerlo a sceglierlo dicendo di avere "le scarpe di Michael Jackson", ma Leonardo ha scelto Clementino, il quale aveva risposto a D’Alessio "E io ho i capelli di Michael Jackson".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIeri, venerdì 6 dicembre, era anche il compleanno di Antonella Clerici e i giudici non hanno dimenticato di festeggiarla, anzi il rapper è diventato una sorta di torta di compleanno, con panna montata sopra la testa e le candeline al suo interno, accese da Gigi D’Alessio mentre il collega era in ginocchio per facilitare l’operazione, e per le quali ad un certo punto stava rischiando di bruciarsi. Infatti, ad un certo punto ha sentito il calore e ha urlato: "Sto pigliando fuoco". La situazione si è risolta quando la conduttrice ha spento di getto tutte le candeline e il rapper si è messo a ridere abbassandosi verso il pavimento. "Ma perché non mi faccio mai i fatti miei?", aveva detto Clementino prima di raggiungere Antonella per farle gli auguri e darle il mazzo di fiori consegnato a lei dai giudici.
Antonella (finalmente) canta a The Voice Kids
Sempre la conduttrice è stata protagonista di un altro evento a The Voice Kids, ovvero ha cantato per la prima volta al "Microfono della Vergogna", dopo aver sentito l’inizio de Le tagliatelle di Nonna Pina. E la cosa più bella è stata il modo in cui lo ha fatto, perché si è messa a correre verso le poltrone dei coach, rischiando di cadere, e ha urlato: "Vengo io". Non ha solo cantato, ma anche ballato la coreografia storica che ha sempre accompagnato il brano per bambini e che una volta aveva mostrato a La prova del cuoco. I giudici, increduli, hanno commentato: "Siamo riusciti a far cantare Antonella". Poco prima di questo "evento", Giorgia, la bambina per la quale non si è girato nessuno, ha pianto dal dispiacere e Loredana Bertè le ha regalato la sua "bacchetta magica" che spara bolle di sapone per aiutarla a sentirsi meglio, mentre a Dario Clementino ha donato il suo cappellino nero dicendogli: "Ti farà diventare un grande rapper!" Insomma, ieri il cuore dei coach era più tenero che mai!
Chiara Galiazzo fa piangere Aurora
Ricordiamo inoltre la sorpresa della cantante Chiara Galiazzo – tra gli esclusi al Festival di Sanremo del 2025 – per Aurora, sua grande ammiratrice, una presenza che ha stupito persino i coach, e lo si è visto dalle reazioni di Loredana Bertè e Arisa in particolare. Le due protagoniste di quel momento hanno cantato insieme il brano Due respiri, unendo due voci di indubbia qualità, e a fine esibizione la giovane concorrente ha iniziato a piangere dall’emozione: finalmente ha realizzato il suo sogno. Poi la Clerici ha ringraziato l’ospite per essere andata a The Voice Kids e Arisa, anche lei esclusa (pare) da Carlo Conti, prima che la Galiazzo uscisse dallo studio, le ha urlato: "Chiara, spaccaaaa!" Non è mancato infine un piccolo omaggio a Maurizio Costanzo quando Gigi d’Alessio si è seduto al pianoforte dell’orchestra per ricordare insieme la celebre sigla del Maurizio Costanzo Show.
The Voice Kids: i nuovi concorrenti nelle squadre dei coach e chi va in semifinale
Ecco la lista dei volti di The Voice Kids che accedono quindi alla semifinale di venerdì prossimo:
La squadra di Arisa:
- Emma Milani (13 anni);
- Annamaria Mihalache (11 anni);
- Giulia Fina (10 anni);
- Alessio Di Stefano (12 anni): già in finale;
- Aurora Di Profilo (14 anni);
- Giorgia Allegrini (14 anni);
- Flaminia Occhipinti (10 anni);
- Niccolò Franceschini (14 anni);
- Aurora (12 anni).
La squadra di Clementino:
- Alessandro Pompeo (10 anni);
- Cecilia Cataldo (14 anni);
- Silvano Fava (10 anni);
- Alessandra Colacarlo (14 anni);
- Isabel Durastante (8 anni);
- Riccardo Callegari (12 anni): già in finale;
- Federico Lo Porto (12 anni);
- Benedetta (13 anni);
- Leonardo (10 anni).
La squadra di Loredana Bertè:
- Melissa Memeti (13 anni);
- Asia Bavaro (12 anni);
- Marco Della Mura (14 anni);
- Benedetta Morzetta (10 anni);
- Sara Ghinassi (13 anni);
- Gabriel Jimenez Martinez (12 anni): già in finale;
- Martina Panarello (13 anni);
- Viola (9 anni);
- Carol Cadeo (10 anni).
La squadra di Gigi D’Alessio:
- Francesco Maugeri (12 anni);
- Sofia Menegatto (13 anni);
- Tommaso Aiello (14 anni);
- Maria Sofia Corona (13 anni): già in finale;
- Dennis Benincasa (13 anni);
- Linda Loreti (12 anni);
- Francesco Occhipinti (10 anni);
- Nausicaa (11 anni);
- Elisa (12 anni).