The Voice Kids: Arisa "scippa" una cantante alla Bertè (che la prende male): la sua reazione

Ecco cosa è successo nella terza puntata delle Blind Auditions del talent show per giovanissimi condotto da Antonella Clerici

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anche la terza puntata di The Voice Kids, andata in onda venerdì 8 dicembre su Rai Uno ha visto lo svolgimento delle ultime Blind Auditions, le audizioni al buio tanto caratteristiche del format internazionale, guidato in Italia da Antonella Clerici.

Anche questa sera i quattro coach Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè hanno avuto la possibilità di ascoltare le bellissime voci di giovani aspiranti artisti tra i 7 e i 14 anni e anche questa sera le sorprese, e soprattutto le emozioni non sono mancate. A fine puntata, con non poca difficoltà, le quattro squadre erano composte, pronte a prepararsi per la battaglia canora della semifinale. Ma prima della fine della serata, i coach si sono ritrovati spesso a "litigarsi" i giovani talenti e in un caso, le esclamazioni di delusione per non aver raggiunto il cantante che si desiderava è stata più clamorosa delle altre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

The Voice Kids, chi sono i concorrenti scelti per le quattro squadre

Che sarebbe stata una serata di grandi esibizioni, si capisce sin dall’inizio quando sale sul palco la piccola Nicole. Una bambina che è uno scricciolo, ma propone la canzone di una delle voci più potenti della musica e lo fa non sfigurando affatto e lasciando letteralmente a bocca aperta tutti in studio e a casa. C’è da chiedersi da dove esca quel "vocione" e quella grinta impressionante, ma poco importa. Quel che conta è che i quattro coach sono davanti all’ennesimo talento e a portarla in squadra è Loredana Bertè. La cantante, a inizio serata è più indietro degli altri nella composizione del suo team e infatti sarà l’ultima a chiudere la sua squadra.

Ma quando sale sul palco Alice, una timidissima 12enne leccese che supera la paura del palco ed emoziona tutti con la sua versione di "Se piovesse il tuo nome" di Elisa e Calcutta, la Bertè è la prima a girarsi dopo poche note. Dopo di lei, si girano anche Clementino e, poco dopo Gigi D’Alessio. Ma quella voce angelica se la prende in squadra Arisa, l’ultima a voltare la poltrona e che non ha dubbi: il talento di Alice vale il Superpass, dunque la ragazza non solo è nella sua squadra, ma potrà contare su di lei in finale, senza il rischio di perderla strada facendo. Loredana Bertè che ha fiutato subito le potenzialità della ragazza prima se la prende con Arisa, accusandola: "Sei ingorda", poi tra sé e sé, in un’esclamazione ovviamente registrata dalle telecamere si duole di non essere riuscita a portare in squadra la ragazza: "Io la volevo!". Ma i talenti non sono certo mancati nel corso della serata, e infatti anche Loredana è riuscita a comporre una squadra fortissima, come le atre tre.

Ed ecco quali sono le squadre definitive di The Voice Kids 2023. Gigi D’Alessio ha nel suo team Sara, Angelica, Mirko, Graziano, Luigi, Giuseppe e Lucia. Il team di Loredana Bertè è composto da Giada, Nicole, Gabriele, Desiree (superpass), Giacomo, Yari e Valentina. Arisa ha nella sua squadra Alice (superpass), Michele, Emma, Martina, Elisa, Amelie e Emilia e Clementino guida Emmenuele, Simone , Rita (SuperPass), Federico, Alex, Teresa e Giulia ed Emma.


Potrebbe interessarti anche