The Good Doctor, tutte le anticipazioni dell'undicesima puntata

Scopri tutti i dettagli sul nuovo episodio del medical drama con Freddie Highmore, in onda mercoledì 11 maggio in prima serata su Rai 2

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Come ogni mercoledì, anche l’11 maggio torna in prima serata su Rai 2 The Good Doctor, il medical drama diventato ormai un appuntamento fisso per moltissimi spettatori, che sono stati conquistati dal dottor Shaun Murphy e dai suoi colleghi del San Jose St. Bonaventure Hospital. La puntata andata in onda il 4 maggio è stata ricca di colpi di scena: Salen Morrison è stata costretta a dimettersi, il dottor Andrews è diventato il nuovo Presidente dell’ospedale e Shaun ha deciso di dare un’altra possibilità al suo rapporto con Lea.

The Good Doctor: le anticipazioni dell’11 maggio

Nel nuovo episodio, l’undicesimo della quinta stagione della serie, lo staff dell’ospedale deve fare i conti con la nuova direzione di Andrews. Quest’ultimo nomina il dottor Lim capo di Chirurgia, ma decide di chiudere la clinica si Glassman: quest’ultimo non prende bene questa decisione, visto che la clinica era l’unica cosa del suo lavoro che continuasse a gratificarlo: a causa di Andrews, quindi, i pazienti non potranno più ricevere cure gratuitamente. Nel frattempo, arriva al St. Bonaventure Hospital una famiglia che ha subito un incidente in auto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I genitori sono in gravi condizioni: la madre riporta un trauma cranico, mentre il padre ha una lesione alla colonna vertebrale. La figlia, la piccola Isla, ha una costola rotta: quando chiede al dottor Murphy come stanno i suoi genitori, Shaun risponde, come al solito (a causa del suo autismo), in moto piuttosto schietto: l’assistente sociale teme che la bambina possa spaventarsi per i modi bruschi con cui il dottore comunica con lei, ma non è così. Anzi, Isla chiede che l’assistente sociale se ne vada, lasciandola con Shaun, con cui sembra instaurare un rapporto speciale. Lo specializzando è costretto a passare molto tempo con la bambina, in modo da capire come intervenire per curarla. É la prima volta che Murphy si avvicina così tanto, a livello emotivo, ad un paziente: i due sono molto più simili di quanto non pensassero.

Shaun si apre quindi con la bambina, così come lei decide di fare con il dottore: Murphy capisce quindi di poter essere in grado di stabilire un legame emotivo con qualcuno, e arriva ad abbracciare Isla, una volta che lei e i suoi genitori si sono ripresi dall’incidente. Anche se, a causa della sua sindrome, la cosa non lo mette a suo agio. Capisce però di voler assolutamente recuperare il suo rapporto con Lea, nonostante abbiano annunciato la loro decisione di rimandare il matrimonio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963