Tg2 nel pallone, saltano quattro servizi consecutivi. L’imbarazzo della conduttrice Chiara Lico
Nell'edizione delle 13 di oggi sono saltati quattro collegamenti di fila. Incredibile il record negativo per il Tg di TeleMeloni. Si salva solo la presentatrice.
L’edizione delle 13.00 del Tg2 non poteva andare peggio. Oggi, nel giro di pochi minuti, sono saltati uno dopo l’altro quattro servizi lanciati dalla conduttrice Chiara Lico. A più riprese la giornalista Rai è dovuta intervenire per spiegare la situazione ai telespettatori, riuscendo miracolosamente a contenere i danni e a mandare avanti la diretta del telegiornale. La figuraccia, però, resta una macchia difficile da cancellare. Vediamo qui sotto tutti i dettagli della storia.
Figuraccia al Tg2, saltano quattro servizi
A volte può capitare, che un collegamento o un servizio non partano in maniera corretta. Ma il ‘filotto’ Rai di oggi, al Tg2, è stata una debacle senza precedenti. Nell’edizione delle 13, infatti, ben quattro servizi di fila non sono andati in onda, per la disperazione della conduttrice e lo sconcerto dei telespettatori. Il primo inghippo è arrivato con il servizio sul fronte dei Balcani, saltato all’improvviso e senza plausibili spiegazioni. Poi è stata la volta del controverso incontro tra la premier Giorgia Meloni e il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli. Anche questo servizio, ovviamente, non ne ha voluto sapere di partire. Ma la presentatrice Chiara Lico non si è per questo persa d’animo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo aver rassicurato i telespettatori, sottolineando che i collegamenti sarebbero stati recuperati più avanti, la Lico ha provato a lanciare la notizia relativa all’accordo (per ora fallimentare) ITA-Lufthansa. E anche in questo caso un problema tecnico si è messo di traverso. Sono seguiti alcuni secondi di totale silenzio, finché non si è passati a un collegamento (tentato) con il giornalista De Nicola. Neanche a dirlo, ecco l’ennesimo problema insormontabile. De Nicola ha provato a lasciare la parola al Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, ma non è accaduto assolutamente nulla.
Anche il quarto servizio consecutivo, insomma, è saltato clamorosamente. E la situazione, ormai ai limiti del surreale, ha costretto la conduttrice Chiara Lico a intervenire con nuove rassicurazioni. "Andiamo ancora avanti con il giornale", ha detto, "anche questo contributo sonoro proveremo a riproporvelo più tardi". In questo piccolo-grande pasticcio dell’ora di pranzo, l’unica nota positiva resta il comportamento impeccabile della presentatrice. Nonostante il filotto incredibile, Chiara Lico ha saputo mantenere il sangue freddo e ha portato a casa la diretta del Tg con grande professionalità. Mentre i tecnici e i responsabili dei servizi non hanno fatto di sicuro una gran bella figura. E anche i vertici della rete, ora, dovranno interrogarsi senz’altro sull’accaduto. Perché una debacle del genere non può verificarsi un’altra volta.