Terra Amara, la morte di un personaggio amatissimo sconvolge i fan

Nella puntata di oggi, 21 agosto, Demir scopre che la madre Hunkar è stata uccisa: la scena ha scatenato i commenti degli spettatori.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Quando si tratta di soap opera, soprattutto se prolungate nel tempo, il pubblico si affeziona sempre di più ai personaggi, dei quali di giorno in giorno segue l’evoluzione e le avventure. Negli ultimi anni, a conquistare l’attenzione degli spettatori di Canale 5 è stata soprattutto Terra Amara, la serie turca in onda ogni pomeriggio, con i suoi protagonisti ormai amatissimi. Ed è proprio per questo che, quando a uno di loro accade qualcosa di brutto, i fan si scatenano sui social scambiando commenti e opinioni su ciò che hanno appena visto. La puntata di oggi – lunedì 21 agosto – è stata una delle più commentate su Twitter, a causa della morte di un importante personaggio.

Terra Amara, la morte di Hunkar e lo strazio di Demir

Stiamo parlando di Hunkar: madre di Demir, sta per convolare a nozze con Fekeli, l’uomo che ha amato per tutta la vita. Ma proprio quando lui le chiede finalmente la mano, Behice la uccide con due colpi di coltello dritti al cuore. La morte di Hunkar è un duro colpo per i fan di Terra Amara, ormai affezionatissimi alla donna e alla sua storia: la notizia del suo tragico omicidio è giunta già nella puntata del 9 agosto, ma a destare le reazioni degli spettatori è stata, in particolare, quella andata in onda oggi, 21 agosto (dopo una settimana di pausa per Ferragosto). L’immagine che ha straziato il cuore di migliaia di fan è infatti quella a cui abbiamo assistito oggi: quella in cui Demir trova il corpo senza vita della madre. Una scena, questa, realizzata con il preciso intento di arrivare dritta al cuore degli spettatori, con un alto tasso di drammaticità. Nella sequenza in questione vediamo Demir che scorge da lontano il corpo di Hunkar e, avvicinandosi, capisce che la madre è stata uccisa. Con una musica di sottofondo carica di tensione, assistiamo alla disperazione di un uomo che ha perso sua madre, lasciandosi andare a urla strazianti.

La reazione del web

Proprio questa scena carica di emotività ha conquistato i fan di Terra Amara, che hanno condiviso le proprie emozioni su Twitter. Gli spettatori sono rimasti senza parole di fronte a ciò che hanno visto e, allo stesso tempo, hanno elogiato l’interpretazione di Murat Ünalmış, l’attore che presta il volto a Demir. "Questa scena è qualcosa di straziante: dalla musica in sottofondo alle lacrime di Demir e al suo grido pieno di dolore di fronte al corpo della madre Murat ha compiuto un lavoro straordinario", ha commentato qualcuno. "Il corpo di Hunkar lì a terra abbandonato, la musica di sottofondo, le urla strazianti di Demir. Non ce la faccio è troppo", ha scritto qualcun altro. O ancora: "Piango, piango e piango. Oggi non si può fare altrimenti".


Potrebbe interessarti anche