Terra amara, Mediaset ferma la soap turca: quando riprende

La soap opera turca si prende una pausa: scopriamo quando tornerà in onda e come cambia la programmazione in casa Mediaset nei giorni delle festività natalizie

Fonte: Mediaset Infinity

Le avventure di Umit, Demir, Gaffur, Yilmaz, Zuleyha, Fikret e degli altri protagonisti della soap opera turca di Mediaset subiscono uno stop. Canale 5 infatti ha deciso di fermare Terra amara ma, niente paura, soltanto per poco. Oggi 25 dicembre, giorno di Natale, il palinsesto della rete ammiraglia del Biscione cambierà la sua programmazione. Stessa cosa è prevista per domani, martedì 26 dicembre: scopriamo nel dettaglio i cambi di questa due giorni di feste natalizie.

Terra Amara è una soap ambientata tra Istanbul e Cukurova in provincia di Adana tra gli anni Settanta e Ottanta. In Italia sta andando in onda la quarta edizione per la stagione 2023-2024. In Turchia è stata già trasmessa tra il 2021 e il 2022 per un totale di 39 episodi della durata di 150 minuti ciascuno. Nel nostro Paese sono stati suddivisi, quindi ogni capitolo dell’affascinante serie tv della nazione in Medio Oriente dura 25-30 minuti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando tornerà in onda Terra amara

Gli ascolti della soap girata in Turchia stanno strabiliando sempre più, tanto da far decidere a Mediaset di trasmetterla anche la domenica. Ieri infatti è andata in onda la puntata della Vigilia di Natale (in orario diurno dalle 14:30 alle 16:30, al suo posto, in prima serata, il concerto di Elisa) con i colpi di scena che ha riservato come sempre ai suoi affezionatissimi fan. L’appuntamento con Terra Amara sarà per mercoledì 27 dicembre. Le storie del serial televisivo turco torneranno a essere trasmesse con regolarità di domenica sera a partire dal 7 gennaio 2024. Solo nei giorni di Natale e Santo Stefano dunque i personaggi tanto amati dal pubblico del piccolo schermo si prendono una piccola pausa.

Le modifiche ai palinsesti televisivi di Canale 5

Durante la mattina di oggi 25 dicembre Mattino Cinque News non va in onda. Al suo posto è trasmessa la Santa Messa. Mentre al posto di Forum sarà mandato in onda il film Cristallo di Rocca – Una storia di Natale. Domani, 26 dicembre, giorno di Santo Stefano ci saranno in tv su Canale 5 una serie di pellicole dedicate alle festività del periodo più bello e colorato dell’anno e alle 18:45 saranno trasmesse le repliche di Caduta Libera, il programma condotto da Marco Liorni. Inoltre ieri 24 dicembre sulla stessa rete sono andate in onda le repliche delle soap opera più emozionanti della tv come Beautiful e Terra Amara con lo speciale di Verissimo con le interviste più spettacolari dell’anno di Silvia Toffanin. È probabile che anche nel pomeriggio della prossima domenica, 31 dicembre, Canale 5 proponga lo stesso palinsesto televisivo.

Federica Massari

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963