Teresa Mannino a Sanremo 2024, 10 anni fa scandalizzò il Vaticano con Paola Cortellesi: perché

La comica sarà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice al fianco di Amadeus: il riscatto dopo il bacio con Paola Cortellesi a Zelig

Il countdown segna -67, poi sarà la volta della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il 6 febbraio 2024 si aprirà la kermesse ligure, quando Amadeus salirà sul palco dell’Ariston insieme a Marco Mengoni; poi toccherà a Giorgia, mentre per la terza serata dell’8 febbraio la co-conduttrice sarà Teresa Mannino (con la quarta affidata a Lorella Cuccarini e il finale a Fiorello). Amadeus ha annunciato tutti i nomi di coloro che lo affiancheranno a Sanremo 2024, e l’entusiasmo dei fan sui social si è acceso anche e soprattutto per Teresa Mannino. La comica palermitana debutterà sul palco dell’Ariston dieci anni dopo la polemica del bacio con Paola Cortellesi che scandalizzò il Vaticano. Un bel riscatto per la cabarettista: ripercorriamo la storia.

Teresa Mannino: la polemica che scandalizzò il Vaticano

Nella settimana dei grandi annunci di Amadeus (domenica verranno rivelati tutti i Big in gara), il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha comunicato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello. Per Mengoni si tratta quasi di un riconoscimento dopo la vittoria dell’ultima edizione, mentre Giorgia e soprattutto Fiorello sono ormai "di casa" nella riviera ligure; per Lorella Cuccarini si tratta di un grande ritorno, per Teresa Mannino di un esordio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La comica palermitana si prenderà una bella rivincita a quasi 10 anni esatti dalla polemica di Zelig che sconvolse il Vaticano. Nel 2014, infatti, il TgCom annunciò la nuova puntata dello show cabaret di Canale 5 con tanto di remore della Chiesa cattolica: "Nella puntata di Zelig che andrà in onda domani potremmo vedere un bacio lesbico. Potremmo, Vaticano permettendo. A scambiarselo, sul palco del noto show comico, sono Teresa Mannino e Paola Cortellesi. (…) Lo show non è ancora andato in onda che sono già partite le polemiche. Secondo alcune fonti alti prelati del Vaticano sarebbero già intervenuti per chiedere che quel bacio non vada in onda". Correvano, sfortunatamente, altri tempi, ma il bacio tra Teresa Mannino e Paola Cortellesi fortunatamente andò in onda come da programma. A dieci anni dalla polemica Paola Cortellesi è sbarcata al cinema debuttando come regista con "C’è ancora domani", mentre Teresa Mannino scenderà l’iconica scalinata del palco dell’Ariston per la prima volta, pronta ad affiancare Amadeus per Sanremo 2024.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963