Teo Teocoli, frecciata a Fazio su Che Tempo Che Fa. Poi ‘stuzzica’ Celentano: “Spero che sia felice”

In occasione dei suoi 80 anni, lo showman ha rilasciato un'intervista (velenosa) al Corriere della Sera. Senza risparmiare l'amico Adriano e altri ex colleghi illustri.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Compie 80 anni, Teo Teocoli, e ne approfitta con il Corriere della Sera per togliersi qualche sassolino. In una lunga intervista con il giornale, il comico e showman ha dato l’impressione di serbare ancora parecchio rancore nei confronti di Fabio Fazio, da cui si è allontanato dopo un litigio legato a Che Tempo Che Fa. Ma il conduttore non è stata l’unica ‘vittima illustre’ dello sfogo di Teocoli. Perché si è parlato anche dell’ex amico Adriano Celentano, che Teo non sente ormai da 5 anni. E non sono mancare le frecciate velenose all’indirizzo del trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Teo Teocoli, la frecciata all’ex amico Celentano

A 80 anni suonati, il comico Teo Teocoli ne approfitta per un rapido bilancio (non privo di veleni). A intervistarlo è il Corriere, che in un lungo scambio finisce per scoperchiare un ‘vaso’ pieno di rancori e recriminazioni. Nonostante l’età, Teo ammette subito che "la testa è cresciuta poco, restando quella di un ragazzino". E con un tocco di malinconia parla dei suoi festeggiamenti, sobri, per celebrare il traguardo: "Abbiamo mangiato qualcosa, ma poca roba perché non ho tanti soldi".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Eppure in tanti lo hanno raggiunto al telefono, per fargli gli auguri. Da Gerry Scotti a Paolo Maldini, passando per il signor Carlo della Gialappa’s Band. L’unico che invece non si è sentito, è stato l’ex amico Adriano Celentano. "Non lo sento da ormai cinque anni", ha detto Teocoli, "una volta a Milano si telefonava alla persona che non ti chiamava per un mese per chiedergli se fosse morto. Era una battuta. Lui però se l’è presa. So che tanto sta in casa, forse trafficando ancora con Adrian". Poi la stoccata: "Quel programma gli ha fatto male. Lo ha distrutto…Spero oggi sia felice".

Le parole (pesanti) di Teocoli su Fabio Fazio

Teo Teocoli ricorda il passato con nostalgia. Quei tempi in cui guadagnava tanto ed era sommerso di offerte. Ma "non ho mai pensato di arricchirmi", aggiunge, "il mio obiettivo era far divertire il pubblico e divertirmi un po’ anch’io". Mentre non trova divertente il fatto che colleghi comici, come Aldo, Giovanni e Giacomo, abbiano avuto successo grazie al suo aiuto: "Sono diventati miliardari grazie a me".

Resta infine l’amarezza per come sono andate le cose con Fazio. Lui e Teo erano in ottimi rapporti, finché un litigio non ha spezzato l’incantesimo. Così oggi, il comico non si risparmia una frecciata al conduttore di Che Tempo Che Fa. "Oggi si va per gruppi", dice, ricordando che il ‘tavolo’ di Fazio nel suo programma si è "talmente allungato che tirano giù il muro e finiscono a Lambrate". E per concludere Teocoli spiega la rottura con Fabio così: "Mi hanno lasciato ad aspettare in uno sgabuzzino per tre ore senza farmi intervenire. Quando sono uscito, ho strillato un po’ a tutti".


Potrebbe interessarti anche