Teo Mammucari, l’annuncio choc (per ‘colpa’ di Belve): “Mi prendo una pausa”. Salta il tour, cosa farà

Il conduttore ha dichiarato, con un breve comunicato, l'intenzione di allontanarsi dalle scene teatrali e televisive. Alla base della scelta motivi personali e di salute.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Teo Mammucari scende dalla giostra. A pochi giorni dalla contestatissima apparizione a Belve, il conduttore ha deciso di sospendere tutte le apparizioni teatrali e televisive in programma. L’annuncio, riportato in esclusiva da TvBlog, sarebbe legato a motivazioni personali e di salute. Ma non da escludere che si tratti (anche) di un tentativo in extremis di allontanarsi dai riflettori, in attesa che si ‘sgonfino’ le polemiche seguite all’intervista con la Fagnani. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Teo Mammucari, l’annuncio choc dopo Belve

Non c’è pace in questi giorni per il conduttore Teo Mammucari. Gli strascichi dell’intervista a Belve, che Teo aveva deciso di abbandonare all’improvviso, lo hanno travolto come una valanga. È diventato lo zimbello del web, tra ‘meme’ e prevedibili battute social, e in più moltissimi colleghi hanno dimostrato ben poca comprensione nei suoi confronti. Sarà anche per questo, allora, che Mammucari ha deciso di prendersi ufficialmente una pausa dalle scene, televisive e teatrali.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A rivelarlo è un’indiscrezione recentissima di TvBlog, che riporta il seguente annuncio attribuendolo allo stesso conduttore: "Per motivi personali e di salute mi sono preso una pausa dalla tv e dal teatro. Mi dispiace moltissimo per il tour teatrale e mi scuso per il disagio creato a chi mi segue e mi vuole bene. Tornerò più forte di prima". Saltano perciò le eventuali ospitate tv, ma soprattutto il tour con cui Mammucari sarebbe dovuto tornare nei teatri: niente Padova il 3 gennaio, Verona il 4, Milano l’8, Roma il 22, Varese il 31, né Bologna l’8 febbraio, Torino il 26, Firenze il 7 marzo, Terracina 15, Aprilia il 29 e Napoli il 18 aprile.

Le dichiarazioni di Teo Mammucari dopo Belve

Già qualche giorno fa, Teo Mammucari aveva parlato di uno stato di salute precario in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. "Diciamo che quando uno prende il Lexotan per dormire non sta bene", aveva detto il conduttore a Selvaggia Lucarelli. Si temeva quindi la decisione che poi è stata presa, e non è detto che le motivazioni della scelta siano soltanto di natura personale. Nel senso che l’intervista a Belve potrebbe aver scatenato tutta una serie di riflessioni nel presentatore, spingendolo a una mossa di convenienza. Dopotutto Mammucari a Rtl aveva dichiarato: "La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy… alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa".

Per difendere sé stesso e la sua famiglia, dunque, Teo Mammucari ha preferito fare un passo indietro. Ma siamo certi che presto sarà pronto a tornare in carreggiata, con la stessa passione di sempre.


Potrebbe interessarti anche