Temptation Island: la tentatrice Maika asfalta Lino, Tony si vanta di "indirizzare" Jenny

Una nuova lunga puntata dall’Is Morus relais ha svelato nuove tensioni e nuovi disastri per le coppie concorrenti

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Continua il viaggio (dell’orrore) nei sentimenti, proposto da Temptation Island 2024. Anche nella terza puntata della stagione del reality condotto da Filippo Bisciglia non sono mancate le tensioni, le emozioni, le recriminazioni e i momenti imbarazzanti per le disastrate coppie concorrenti. Usciti (separatamente) Christian e Ludovica, questa sera il racconto si è concentrato sulle coppie Jenny e Tony, Martina e Raul, Siria e Matteo, Gaia e Luca, Alessia e Lino. Scopriamo i momenti più bassi e quello che si è salvato nella puntata di giovedì 11 luglio 2024 del reality di Canale 5.

Top

Diamo un top al modo in cui Filippo Bisciglia sostiene Jenny: tra lei e Tony, è palese che il conduttore, come il pubblico, ha preso le parti della ragazza. Quando arriva al falò in un bellissimo abito lilla, le dice: "Fammi dire che sei bellissima con questo vestito" "Grazie mi fa piacere sentirtelo dire. Lui (Lino ndr) direbbe che è troppo scollato, si sentirebbe troppo guardato" Bisciglia le sottolinea: "Lui? Secondo me guarderebbero te e lui dovrebbe essere felice. E mi fa piacere che le tue amiche sorridono in questo momento, perché ti vogliono bene e sono contente di questo tuo cambiamento"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Infatti Jenny, dopo aver visto, ancora una volta, video davvero imbarazzanti di Tony, sembra sempre più consapevole della necessità di avere al suo fianco qualcuno di diverso: "Non voglio più avere paura, mi sto rendendo conto che non c’è niente di male nel vivere le cose normali della vita, senza sentirsi sbagliata. Il suo modo di impormi le cose, mi ha fatto sentire sbagliata, l’abbigliamento per esempio. Mi ha fatto sentire sempre piccola, per continuarmi a manipolare e io lo amavo, pendevo dalle sue labbra, non sono a quel punto che mi è indifferente, ma per quello che mi ha fatto lo odio. Tutto ciò alza tanto le mie aspettative su quello che voglio e chi voglio accanto. Merito di rinascere sola, mi hai tradito? Hai tradito la possibilità di avere accanto una persona come me".

Un top, anche alla single Maika, che questa sera, letteralmente, asfalta Lino, anche lui sempre più imbarazzante e ridicolo. L’uomo, anche nel villaggio delle single non si accontenta di un unico flirt, quello con Maika, ma ha puntato anche tale Gaietta. Nel frattempo però si permette anche di "giudicare" Maika perche "ride con tutti, si innamora di tutti", il tutto con la sua fidanzata da 4 anni, Alessia, che deve assistere ai video in cui fa questo e anche di peggio. Ma Maika in un momento di tensione sbotta e ne dice quattro a Lino: "Me so fatta il fidanzato che giudica, con una fidanzata dall’altra parte e con un’amante nel villaggio, no che mi fai passare per quella che s’innamora di tutti. Ma come ti permetti? Ci conosciamo? Io sono single, tu no. Ieri mi hai detto, lei è la mente, tu sei il corpo, ma vieni a fartela una chiacchierata con me e poi vediamo come ne esci…"Insomma una sfuriata in piena regola, tra gli applausi delle fidanzate che assistono alla scena nel pinnettu insieme alla povera Alessia, che ormai non ne può veramente più.

Flop

Sui flop non si sa veramente da dove cominciare, ma partiamo da Tony. Tra le molte nefandezze a cui assistiamo anche stasera, a un certo punto ammette, anzi, quasi si vanta, di aver manipolato Jenny. Lui 41 anni e, parole sue una "doppia vita", lei 26 anni, che non può nemmeno scegliere come vestirsi. Parlando con una tentatrice l’uomo dice: "Ha ragione (Jenny), io la manipolo: la portavo sempre dove volevo io ma alla fine gli ho fatto male", la tentatrice prova a smorzare i toni "Beh, l’hai indirizzata", ma lui insiste a chiarire il concetto: "No, l’ho indirizzata dove volevo io, quindi l’ho manipolata". Ancora una volta ci chiediamo se sia chiara la gravità di quello che si sta con tanta leggerezza ammettendo e anzi, quasi rivendicando, da parte di un uomo adulto, che ha più di 15 anni di una ragazza con cui fa coppia da cinque anni. E questo, alla fine di una serata in cui lo vediamo, nell’ordine: arrabbiarsi perché la fidanzata racconta che non può scegliere come vestirsi, rivendicare il "sacrificio" che ha fatto per stare con lei ovvero rinunciare alle feste in barca e altre "goliardie", lamentarsi di non poter più essere davvero se stesso (ovvero continuare con la sua doppia vita), e altre amenità. Alla terza puntata di questo personaggio ( e non solo di questo), non se ne può più.

Altro personaggio da dimenticare è Luca che, prima si infuria davanti alla fidanzata Gaia che parla con il single Jakub, poi è protagonista di un video imbarazzante in cui chiede alla single con cui parla: "Secondo te io mi dovrei trovare una donna con cui stare e basta? Secondo quali parametri?", Gaia guarda il video e commenta: "Ma che te lo deve dire lei?" Luca risponde alla single: "E allora gli arabi perché hanno 10 mogli?" E Gaia commenta: "Ma in che mondo vive questo? Prima parla dei nonni, poi degli arabi, vive in un mondo tutto suo." Alla fine del video in cui Luca continua a elogiare la naturale necessità del tradimento, Gaia è in lacrime, ma più consapevole: "Se lui vuole questa vita non può averla con me, io voglio altro ". Per Luca non ci sono video, eppure si dice arrabbiato e deluso. Lui.

Continuiamo con Lino che anche questa sera inanella una serie di figure imbarazzanti che la metà basta. Lo vediamo partecipare nella festa in barca chiesta da Tony che non dimentica di farsi accompagnare dal suo sodale insieme a un manipolo di tentatrici. Lo vediamo in quell’occasione parlare con Maika e dirle: "Devo sapere che quando io non ci sono una persona mi pensa" E davanti a questa frase Alessia nel pinnettu ride sarcastica. Poi addirittura alla single dice: "Se io e te ci fidanziamo"…Piccolo particolare Lino: in teoria sei già fidanzato, da quattro anni. E infatti questo video manda Alessia su tutte le furie. Poi in un altro video ancora dice della fidanzata: "Io non la sto pensando proprio". Dopo di che la ragazza assiste al video della lite con Maika e, una volta al falò a una notte di fuoco di Lino al mare con una single, video che vedremo per intero nella prossima puntata. Quando l’uomo arriva al falò, dice che teme di vedere Alessia che si lascia andare, si abbraccia con qualcuno, ma ovviamente non c’è nessun video per lui.

Infine un flop se lo merita anche Martina, che gioca e flirta in modo sempre più insistente con il single Carlo con cui, a guardare il montaggio (cosa da tenere sempre ben presente), sembra sempre più vicina, tra stuzzicamenti, scherzi e battute reciproche, ma anche scenari immaginari (se non fossi fidanzata, se ci incontrassimo fuori), immancabili bagni in piscina, confidenze sui lettini prendisole, e contemporanee rassicurazioni che ama il suo fidanzato. In questa puntata la reazione di Raul è sempre più delusa, e arriva a piangere per quanto visto. Il ragazzo, , nonostante un momento-Blanco in cui se la prende con i fiori in giardino, dice di stare lavorando su se stesso, e non capisce perché la fidanzata si comporti in questo modo: "Io spero che esca fuori che non ero solo io il problema, perché in questi giorni ho pensato di essere sbagliato. Sto lavorando su me stesso, sono migliorato, sono entrato qua con delle sicurezze, non so perché mi sta facendo questo". La ragazza afferma di essere innamorata del fidanzato, ma flirta con il single e, quando arriva al falò e non trova video di Raul, si dice pure delusa: ma Martina, è chiaro che, se non ci sono video è perché lui non sta facendo nulla che ti possa disturbare?


Potrebbe interessarti anche