Temptation Island, top e flop: Titti (furiosa) chiede il falò ad Antonio, tra Federica e Alfonso è già bufera, sorpresa Tony

I momenti top e flop della prima puntata del nuovo “viaggio dei sentimenti” condotto da Filippo Bisciglia. Prima puntata 'bomba' e già infuriano le polemiche.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Martedì 10 settembre, in prima serata su Canale 5, si torna a Is Morus, per la prima puntata della nuova versione autunnale di Temptation Island. A intraprendere il "viaggio dei sentimenti" questa volta ci sono sette coppie di fidanzati Diandra e Valerio da Roma fidanzati da 7 anni e mezzo, lei imprenditrice, lui statale. Titty e Antonio, campani, lei non si fida di lui a cui capita di "fare lo scemo", però le ha chiesto di sposarlo a Parigi sotto la Tour Eiffel. Ci sono poi Giulia e Mirko, toscani fidanzati da 9 anni, che arrivano nel reality perché lei non si sente apprezzata più da lui. Anna e Alfred, hanno il classico problema di lei che ha trovato messaggi compromettenti e prove di altre frequentazioni del fidanzato. Poi ci sono Sara, giovanissima e Fabio molto più adulto, la loro è una relazione a distanza, ma si sposta solo lei per andare da lui, il fidanzato non lo ha fatto mai. Federica e Alfonso, stanno insieme da quando lei aveva 12 anni, lui è morbosamente geloso. Poi ci sono Millie e Michele, lei non si sente apprezzata, lui non si fida. Questi i protagonisti che hanno subito dato vita a una puntata molto movimentata e discussa, con tanto di sorpresa inaspettata: ad accogliere i fidanzati nel villaggio c’era infatti Tony Renda, partecipante, insieme alla fidanzata Jenny dell’ultima edizione estiva dello show. Ma vediamo le cose peggiori e migliori della serata

Temptation Island, puntata 10 settembre: top e flop

Diciamo subito che il grande circo di Temptation Island è ripartito a bomba, riproponendo un nuovo catalogo degli orrori dei rapporti di coppia a iniziare dal peggiore di tutti: la tossicità di una relazione. Come altrimenti potrebbe essere definita una situazione in cui due giovanissimi, insieme da 8 anni, ovvero da quando la fidanzata aveva 12 anni e in 8 anni, secondo quanto racconta lei stessa, non è mai uscita una volta da sola, mai una vacanza con le amiche, mai una pizza o un gelato senza il fidanzato? La coppia è quella formata dal gelossissmo Alfonso e da Federica che, passati in queste catene gli anni più formativi della sua vita, a un certo punto si trova a piangere raccontando di non avere nemmeno un’amica con cui sfogarsi quando le cose non vanno. Invece lui, che la vede addirittura indossare un costume che ha osato scegliere da sola (di nascosto), va su tutte le furie e accusa la fidanzata di atteggiarsi, di "fare la Pocahontas", e soprattutto di avere la colpa di non aiutarlo abbastanza a superare i suoi problemi con la gelosia anzi di volerlo coscientemente farlo "esaurire", e questo è un racconto molto sintetizzato. Ora ci chiediamo, ancora una volta, se gli autori del programma si rendano davvero conto di cosa mandano in onda derubricandolo e banalizzandolo con il concetto di "gelosia". Un gigantesco flop.

Altro flop se lo merita l’incredibile Antonio, il fidanzato di Titti, a cui ha chiesto di sposarlo con tanto di anello all’ombra della Torre Eiffel che, dopo essere entrato nel programma, nel primo video svela il vero motivo: "Io non sono sicuro dei sentimenti che provo per Titti, sto meglio fuori con gli amici che con lei. Meno la vedo e più sto tranquillo". La prima reazione della ragazza è quella di togliersi l’anello, ma lo show di Antonio è appena iniziato e lei lo vedrà ovviamente avvicinarsi a una single dicendo: "Tu sei dieci, la mia fidanzata è zero" ma soprattutto, spiegare che la proposta di matrimonio alla fidanzata gliel’ha fatta perché: "La sfortuna ha voluto che in quel momento la Torre Eiffel fosse vuota e c’erano solo coppie che facevano la proposta e lei mi diceva: ’vedi che bello, tutti fanno la proposta’". Così l’ha fatta anche lui, anche se: "Se mi chiedi se voglio sposarmi, in cuor mio ti dico no". E poi: "Sono stato molto più innamorato delle altre che di Titti" e "La vorrei lasciare ma lei non me lo permette". Reazione di Titti? Falò immediato, ma Filippo Bisciglia chiude la puntata lasciandoci tutti nel dubbio se Antonio cuor di leone accetterà il confronto.

Trovare momenti top è veramente arduo, ma possiamo sicuramente citare la reazione decisa di Titti che, mentre tutti le suggerivano di pensarci, è andata dritta come un treno a chiedere il falò di confronto, d’altronde, che altro poteva fare?

Diamo un top anche a Federica, per il suo consapevole tentativo di ribellione portato avanti comprando dei costumi di suo gusto di nascosto dal fidanzato asfissiante e indossandoli con evidente soddisfazione anche se, sempre con il pensiero a lui, riecheggiato più volte mentre rivendica questa ribellione.

Infine, il colpo di teatro degli autori, che lega anche l’edizione estiva conclusa da poco dall’avvio di questa autunnale, ovvero far trovare ad accogliere i fidanzati nel villaggio uno dei partecipanti più discussi delle precedenti puntata, quel Tony entrato con la fidanzata Jenny con cui alla fine è riuscito a tornare insieme a casa, e che ha preparato un’accoglienza tra giochi, musica e divertimento ai nuovi partecipanti, anche se la cosa più divertente per i social è stata la reazione delle ragazze quando hanno scoperto che a fare da anfitrione ai fidanzati era il re delle feste Tony. Reazione tra lo sbigottito e il preoccupato.


Potrebbe interessarti anche