Temptation Island, top e flop: Sara tradita e incoerente, Antonio ‘scappa’ dal falò (ma Titty esagera)

Nella puntata del 17 settembre 2024 Filippo Bisciglia convince con il suo modo di appianare le situazioni più burrascose, mentre deludono alcune coppie

La seconda puntata di Temptation Island, il reality show dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5 martedì 17 settembre, ha visto protagonista una coppia in particolare, quella formata da Sara e Fabio: lui ha confessato un tradimento in diretta nazionale, lei ha scelto di terminare la sua avventura uscendo con il fidanzato dopo un acceso falò di confronto anticipato. Tra le altre coppie che hanno fatto parlare molto c’era quella composta da Titty e Antonio, il quale ha rifiutato la richiesta di un incontro da parte della ragazza, che non ha preso bene la sua decisione. E ancora Anna, in crisi per Alfred, Diandra e Valerio tuttora davanti a un bivio (ma ne sapremo di più martedì 24 settembre), Giulia e Mirko, Alfonso e Federica e Millie e Michele. Vediamo insieme i top e flop della puntata del 17 settembre di Temptation Island.

Temptation Island, puntata 17 settembre 2024: i top

Il primo top, il più meritato in assoluto, è per Filippo Bisciglia, in grado di dare voce al pensiero dei telespettatori durante ogni falò di confronto (e non solo) da quando è iniziata la sua avventura alla conduzione del programma: ha cuore, rispetto per gli altri, senno, intelligenza emotiva. È empatico e diplomatico anche davanti a situazioni complesse. Insomma, ha tutto ciò che serve per condurre uno show dove i sentimenti la fanno da padrone, e finora non ha mai deluso. Filippo Bisciglia interpreta i nostri pensieri sulle dinamiche e i personaggi del reality senza nemmeno saperlo, e ci riesce benissimo in ogni circostanza.

Apprezziamo molto anche la schiettezza e le idee chiare di Diandra, che pur di stare bene, nonostante l’amore che prova nei confronti del fidanzato Valerio, più volte gli ha detto di lasciarla e andare via oppure restare ed essere felice: "Ma non voglio stare così". E poi ricordiamoci che Diandra ha anche speso parole forti ma necessarie per aiutare Sara a stare meglio dopo aver scoperto il tradimento di Fabio, ed è stata forse l’unica a darle un vero e proprio sostegno.

Promosso (ma con un pizzico di merito in mano) anche lo stesso Valerio per aver ammesso le sue colpe (anche se le ultime interazioni con le tentatrici e le giustificazioni non ci sono affatto piaciute): "Quello che ha detto è vero. Quando le ho detto che aveva rovinato tutto, mi riferivo al nostro rapporto non alle nostre vite. Sul fatto che sono un lavoratore statale e lei un’imprenditrice, che cosa posso farci? Non sto con lei per questo. Perché dovrei sentirmi inferiore?". Sul discorso dell’inferiorità non possiamo che dargli ragione: nessuno dovrebbe ritenersi inferiore a qualcuno, soprattutto per motivi economici.

Temptation Island, flop seconda puntata

Il primo flop lo diamo a Sara e Fabio, perché entrambi deludono nei comportamenti: lei prima lo sbrana al falò di confronto e poi decide di andarsene con lui "perché vuole i dettagli" del tradimento da lui confessato, una scelta del tutto senza senso, anche visto che il programma dovrebbe aiutare le coppie a capire cosa vogliono davvero. Che senso ha sprecare questa possibilità così? Anche il fidanzato merita un flop, il secondo della serata, perché non solo confessa di aver tradito la fidanzata in diretta nazionale (ma non sa di essere ripreso sempre?), ma lo fa in maniera così tranquilla che sembra essere una cosa normale per lui, e dopo aver visto il video incriminato si dispiace anche. Poi al falò di confronto dice di amarla (qualcuno gli ha creduto?), mentre qualche minuto prima aveva detto che il sentimento nei suoi confronti era calato. Coerente, il narciso.

Lascia molto a desiderare, poi, il comportamento dei fidanzati quando Fabio racconta di aver tradito Sara su loro richiesta: tutti a commentare, a darsi di gomito come se il tradimento di un uomo fosse qualcosa da elogiare, che fa "figo", di cui andare fieri. Che tristezza infinita. E pensare che in seguito hanno pure il coraggio di dirgli "Qui non hai distrutto un rapporto, hai distrutto una ragazza".

Bocciato anche Antonio, non tanto perché non ha accettato il falò di confronto richiesto da Titty, che comunque ci può stare: sei lì per comprendere cosa vuoi e uscire alla seconda puntata di certo non aiuta a farlo. In realtà, il flop è per il suo avvicinamento alla tentatrice Saretta e per quanto detto a Filippo Bisciglia e nel villaggio, in particolare la frase "Se a te piace la cioccolata, ti piace la cioccolata", parole che sembrano confermare il fatto che Antonio non sia più innamorato di Titty. E allora perché non accettare il falò di confronto se ha già le idee così chiare? Per fare i suoi comodi con le tentatrici mentre lei sta lì a guardare? E il rispetto che fine ha fatto? Che poi nemmeno Titty è una santa, perché dire "Lo legherei al divano con le cinture dell’accappatoio per fargli vedere come mi diverto e che non lo rispetto" non è certo un bella frase.

Ricordiamo che la prossima puntata di Temptation Island andrà il onda martedì 24 settembre, sempre su Canale 5 in prima serata.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963