Temptation Island, Maria De Filippi pronta agli straordinari con la versione autunnale: dettagli e retroscena

A pochi giorni dal debutto della 12esima edizione del reality show condotto da Filippo Bisciglia Mediaset ha già optato per una nuova stagione in autunno

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Temptation Island vola già verso il raddoppio. A pochi giorni dal debutto della 12esima edizione del reality show condotto da Filippo Bisciglia (fissato per il prossimo 27 giugno in prima serata su Canale 5), Mediaset ha infatti già optato per una nuova stagione che andrà in onda in autunno. Le voci di una doppia edizione circolavano già dopo il clamoroso successo del programma dello scorso anno, ma alla presentazione ufficiale dei palinsesti 2024/25 del Biscione diventerà realtà. Scopriamo tutti i dettagli.

Temptation Island tornerà in autunno

Giovedì 27 giugno 2024, in prima serata su Canale 5, Filippo Bisciglia darà il via alla 12esima edizione di Temptation Island. Il conduttore è stato confermato al timone del reality, di cui sono già state svelate tutte e sette le coppie e i dettagli della nuova stagione. Dopo il flop de L’Isola dei Famosi, in casa Mediaset c’è ovviamente tanta attesa per l’esordio dello show, che la scorsa estate è tornato in palinsesto dopo un anno "sabbatico" registrando numeri incredibili e imponendosi come il reality più visto dell’anno. Ecco perché a Cologno Monzese si era già parlato della possibilità di una doppia edizione annuale e, stando a quanto riportato da DavideMaggio, quest’anno l’ipotesi diventerà realtà.

"A fine agosto partiranno le riprese in Sardegna con nuove coppie desiderose di mettere alla prova il loro amore. L’edizione autunnale arriva dopo lo stop di quest’inverno alla versione winter di Temptation Island, annunciata durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024 e poi non più realizzata" annuncia il portale, confermando che – dopo le titubanze dello scorso anno – Maria De Filippi e la sua casa di produzione Fascino sono già al lavoro per una versione autunnale di Temptation.

I precedenti

Come sottolineato da DavideMaggio, per Temptation Island non si tratta di una prima volta. Il reality show di Canale 5 ha già "raddoppiato" in due occasioni: una nel 2020, quando Alessia Marcuzzi condusse una prima, anomala, edizione autunnale, ma anche nel 2018 e nel 2019, quando Simona Ventura prima e la stessa Alessia Marcuzzi poi guidarono le due stagioni di Temptation Island VIP. Quest’autunno, invece, per il momento tutti gli indizi fanno pensare alla conferma di Filippo Bisciglia, vero e proprio di questa rinascita del reality show tra "viaggi nei sentimenti" e falò di confronto, pronti a tornare il prossimo 27 giugno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche