Temptation Island raddoppia: ecco quando inizia la nuova edizione (autunnale), la data
Dopo il clamoroso successo della 12esima stagione Filippo Bisciglia tornerà al timone del reality show di Canale 5 già il prossimo autunno: la programmazione
La nuova edizione di Temptation Island è realtà. Dopo il clamoroso successo registrato quest’estate a suon di ascolti da record, infatti, Filippo Bisciglia è già pronto per tornare al timone di quella che sarà la 13esima edizione (la prima in autunno) del reality show di Canale 5. Il debutto sarebbe fissato per settembre; scopriamo tutti i dettagli della nuova stagione.
Temptation Island, la nuova edizione si avvicina
Dal discusso trionfo dell’amore tra Jenny Guardiano e Tony Renda fino alla chiacchieratissima rottura tra Alessia Pascarella e Lino Giuliano (già arruolati da Alfonso Signorini per il Grande Fratello), anche quest’estate Temptation Island è stato un successo senza precedenti su Canale 5. La 12esima edizione del reality show condotto da Filippo Bisciglia – andata in onda dal 27 giugno al 25 luglio 2024 – ha fatto segnare ascolti da record, spingendo Mediaset a optare per un ritorno "anticipato" proprio prima del Gf.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa nuova stagione di Temptation Island, infatti, andrà in onda già in autunno. Dopo lo stop dello scorso anno alla versione winter, il reality show potrebbe ripartire per la prima volta a settembre. Alla conduzione, naturalmente, ci sarà Filippo Bisciglia e la location sarà ancora l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. La 13esima edizione dovrebbe essere formata da 6 puntate inedite (salterà ancora l’episodio Temptation Island e poi…), nella quale 7 nuove coppie si metteranno alla prova tra viaggi nei sentimenti, scenate di gelosia, frecciate e, ovviamente, falò di confronto.
Ma quando inizierà Temptation Island 13? Stando a quanto ipotizzato da Ilvicolodellenews, le registrazioni delle puntate dovrebbero partire il prossimo 23 agosto, con l’esordio della nuova edizione del reality show fissata per martedì 10 settembre 2024.
Filippo Bisciglia e Maria De Filippi (il programma è realizzato dalla sua società di produzione Fascino) sarebbero dunque chiamati agli straordinari per risollevare la situazione reality su Canale 5 che, dopo il flop de L’Isola dei Famosi, rilancerà anche il format de La Talpa (Diletta Leotta sarà la conduttrice) dopo sedici anni, oltre ovviamente al Grande Fratello. Per Temptation Island, comunque, non si tratterebbe di una prima volta: il reality ha già "raddoppiato" in nel 2020, quando Alessia Marcuzzi condusse una prima, anomala, edizione autunnale, ma anche nel 2018 e nel 2019, quando Simona Ventura prima e la stessa Alessia Marcuzzi poi guidarono le due stagioni di Temptation Island VIP.