Temptation Island, pioggia di polemiche contro Filippo Bisciglia: “Siamo alla follia”. Cos'è successo

Il conduttore del reality è finito al centro della bufera dopo aver consolato, più di una volta, i concorrenti che avevano tradito le proprie compagne. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Da difensore dei traditi a paladino dei tradimenti. Filippo Bisciglia, al termine di questa edizione autunnale di Temptation Island, sembra aver cambiato totalmente faccia. Almeno questo è quello che sostengono gli affezionati del programma, in rivolta nelle ultime ore sui social proprio per gli strani atteggiamenti del presentatore. Due casi in particolare avrebbero scosso il pubblico: quello di Anna e Alfred, in cui Bisciglia ha finito per giustificare il colpevole (lui), e il caso di Mirco e Giulia, dove ancora una volta Filippo si è schierato dalla parte sbagliata. E nessuno riesce a capire perché. Vediamo i dettagli qui sotto.

Temptation Island, la metamorfosi di Filippo Bisciglia

Ma cosa sta succedendo a Filippo Bisciglia? In questa edizione autunnale , l’amatissimo conduttore di Temptation Island sembrava un’alta persona. Negli ultimi falò, soprattutto, le uscite di Bisciglia hanno suscitato un’ondata di polemiche a non finire, anche tra chi aveva sempre difeso e lodato il presentatore. Tutto è partito dal caso di Alfred e Anna, che avevano deciso di partecipare alla trasmissione perché lei, dopo un tradimento, non riusciva più a fidarsi totalmente del compagno.

E come volevasi dimostrare, nel corso del programma Alfred si è avvicinato alla single Sofia, finendo anche per baciarla. Di qui il falò di confronto finale, in cui è scoppiato lo scontro tra i due (ormai) ex fidanzati, e Bisciglia ha stranamente preso le difese del ragazzo. "Io sono sicuro che ti vuole bene", ha detto Filippo ad Anna, tentando maldestramente di consolarla. E le parole che ha rivolto ad Alfred sono suonate ancora più scandalose: "Quando due persone non si amano più, non è colpa di nessuno e quando andrai a scusarti con i genitori di Anna, vedrai che capiranno".

Come se non bastasse, nell’ultima puntata Bisciglia si è ripetuto durante il falò tra Mirco e Giulia. Come molti ricorderanno, la coppia aveva deciso di partecipare a Temptation per provare a dare nuovo slancio alla propria relazione dopo 9 anni insieme. Ma durante il programma, Mirco si è avvicinato alla tentatrice Alessia (con cui ha addirittura dormito insieme) e Giulia ha legato con il single Bruno. E se alla fine Giulia aveva comunque deciso di perdonare il fidanzato, Mirco invece ha scelto di uscire dal reality da solo: ha confessato di aver provato emozioni per un’altra persona, ed è scoppiato anche a piangere. E proprio in questo frangente, Filippo Bisciglia lo ha consolato con un abbraccio, affermando che non aveva colpe per aver smesso di amare Giulia.

La reazione furiosa dei social

Dopo aver assistito al comportamento incomprensibile di Bisciglia, il popolo social si è dunque scatenato. "A Filippo l’edizione invernale non fa bene", ha commentato un utente sulla piattaforma X (ex Twitter). E un’altra appassionata del programma ha tuonato: "Filippo ma che messaggi sbagliati stai facendo passare? Chi ti vuole bene non ti tratta così, punto!". E ancora, i messaggi al veleno si sono moltiplicati: "Filippo ha preso un cocco in testa?"…"Lo giustifica perché non la ama più…come se questo giustificasse il tradimento, siamo alla follia"…"No comunque sono veramente destabilizzata da Filippo che prende le parti degli uomini ratti nelle ultime due puntate. Pippo torna in te mi manchi". Non è ancora chiaro, se dietro alla ‘metamorfosi’ di Filippo Biscigliaci sia qualcosa di studiato a tavolino, magari proprio per creare hype sulle piattaforme social. Ma è certo che il pubblico di Temptation, al momento, non sembra aver gradito affatto la nuova versione del conduttore.


Potrebbe interessarti anche