Temptation Island, le pagelle: Titty brucia ancora l’anello (9), Antonio scaricato tra le risate (3)

I nostri voti alla sesta puntata del reality guidato da Filippo Bisciglia, in onda martedì 15 ottobre 2024: la single Saretta fa un figurone, Antonio asfaltato da Titty.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Temptation island pagelle 15 ottobre 2024
Fonte: mediaset infinnity

Tantissima carne al fuoco nella puntata di martedì 15 ottobre 2024 di Temptation Island. D’Altronde, il viaggio nei sentimenti di Canale 5 guidato da Filippo Bisciglia è giunto ormai agli sgoccioli e tutti i nodi stanno venendo al pettine. Stasera abbiamo assistito a ben tre falò e, in tutti e tre i casi, le coppie hanno deciso di separarsi al termine di confronti molto serrati. Ad aprire le danze sono stati Giulia e Mirco, quest’ultimo pescato da Bisciglia nel bel mezzo di una romantica gita in barca con la single Alessia e riportato davanti al fuoco per il confronto con la fidanzata. Il cuore della trasmissione è stato occupato dalle vicende di Titty e Antonio che, prima di arrivare al falò, ha incassato anche il due di picche dalla single Saretta. In chiusura di puntata, a chiarirsi (e a lasciarsi), sono stati invece Millie e Michele, che nemmeno l’intervento del conduttore è riuscito a far tornare sui loro passi.

Vediamo allora chi sono i promossi e i bocciati di questa lunga e movimentata serata, con le pagelle della puntata di Temptation Island di martedì 15 ottobre 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Temptation Island (15 ottobre 2024): le pagelle

Titty, voto: 9. Si merita questo voto la ragazza napoletana per moltissimi motivi che sintetizziamo con "ha aperto gli occhi", e dopo aver visto ciò che finora non aveva avuto il coraggio di vedere, ha scelto di conseguenza. Questa sera Titty, arrivata agguerritissima al falò dove letteralmente asfalta Antonio, nella prima parte della puntata ci ha fatto tenerezza, guardando con quanta gioia si godeva non i complimenti ma le piccola attenzioni del single Edoardo. Un entusiasmo motivato dal fatto di non essere abituata a essere trattata con particolare gentilezza, come ammette lo stesso Antonio che dice: "Conviviamo, c’è un rapporto come fratello sorella, che glielo dico a fare che è bella?". Una convivenza – immaginiamo – ormai conclusa, visto che è Titti stessa a chiedere il falò di confronto nel corso del quale decide di chiudere una storia di tre anni con un uomo che l’ha tradita, l’ha data per scontata e le ha chiesto di sposarla perché, ribadisce anche questa sera, "era in trappola". Il simbolo di questa liberazione? Il gesto iconico, ripetuto stasera, dell’anello nel fuoco. Sì, perché quei diavoli di autori hanno salvato l’anello da 18 euro che macchiava di verde il dito la prima volta che la ragazza in preda alla rabbia l’aveva gettato nel fuoco. E stavolta nel bel mezzo del falò ricompare nelle mani di Filippo Bisciglia che, malandrino, chiede alla ragazza: "Lo rivuoi?". Una domanda retorica, che permette però a Titty di ripetere per l’ultima volta quel gesto teatrale e per lei pieno di significato. E l’anellino finisce, di nuovo, nel falò.

Filippo Bisciglia, voto: 8. Apprezziamo sempre il bravo conduttore di Temptation Island, sempre garbato, empatico e capace, quando necessario, di scomparire per lasciare spazio ai partecipanti. Questa sera è stato un vero e proprio protagonista. In apertura di serata, lo abbiamo visto imbarcarsi e sfidare le onde per portare a Mirco il messaggio del falò richiesto da Giulia. Durante il confronto tra i due, è stato cruciale per far ragionare la ragazza che, palesemente, non ascoltava quello che il fidanzato le stava dicendo, ovvero che dopo nove anni, si era reso conto di non essere più felice con lei. Poi, con la ragazza uscita si è fermato a consolare Mirco fino ad abbracciarlo mentre il ragazzo piangeva e diceva quanto era stato difficile prendere quella decisione. Nel falò di Titty e Antonio, oltre a "portare l’anello", dice al fidanzato: "Ma davvero ti saresti sposato solo per fare contenta lei? Non è normale". Infine, fa di tutto per far ragionare Michele e Millie, soprattutto lui, al falò, quando entrambi si dichiarano innamorati, ma entrambi rimangono sulle loro posizioni fino a scegliere di uscire da soli.

La single Saretta, voto: 7,5. Saretta è la tentatrice che, in queste puntate di Temptation Island abbiamo visto famigliarizzare e avvicinarsi ad Antonio facendolo aprire sui suoi sentimenti per Titty. Una ragazza che ha interpretato in modo intelligente il suo ruolo, e cioè, come spiega nei video visti stasera, quello di aiutare il ragazzo a riflettere sulla sua relazione e a superare dubbi e trovare risposte. Già nelle scorse serate l’avevamo vista reagire male alle manifestazioni di gelosia di Antonio, gelandolo con frasi come: "Tu non dovresti essere geloso di me, dovresti essere geloso di chi sta nell’altro villaggio". Davanti a quella frase, Titty aveva approvato dandole della "gran donna". Stasera, dopo aver visto come Saretta mette a posto Antonio e gli toglie ogni illusione dicendogli che non ci sarà mai niente di più di un’amicizia tra loro, dandogli un palo grosso come una casa, Titty arriva a ringraziare prima Gesù, poi il karma, e a ricoprirla con una serie di "Brava!" "Brava!" "Brava!" ampiamente condivisibili.

Antonio, voto: 3. Pagelliamo per l’ultima volta Antonio, affibbiandogli di nuovo un votaccio. Durante il falò, ripercorrendo tutta la sua esperienza, il ragazzo conferma di sentirsi in trappola, di non aver lasciato prima Titty preferendola umiliare con i tradimenti perché "lei non me lo permetteva", di averle chiesto di sposarla "per sfortuna" e poi "per farla contenta", di avere delle mancanze per colpa della fidanzata, e molto altro che ormai sappiamo. Ma il voto basso di questa se lo becca per l’atteggiamento con cui arriva al falò, provando a salutare la fidanzata come niente fosse successo e poi, mentre lei inizia a parlare, con la foga dettata dalla delusione e dalla rabbia, lui la guarda ridendo, tanto che Titty a un certo punto lo minaccia di tirargli qualcosa se non la smette di ridere. Se tutto quello che avevamo visto finora non fosse abbastanza per capire il livello di rispetto verso la ragazza a cui aveva chiesto di sposare perché in trappola, quelle risate lo hanno chiarito definitivamente.


Potrebbe interessarti anche