Temptation Island, le pagelle: Anna asfalta Alfred (9), Mirco 'riflette' in hotel con la single (3)
I nostri voti alla quinta puntata del reality guidato da Filippo Bisciglia, in onda martedì 8 ottobre 2024: Alfonso esagera e Valerio riconquista Diandra.
Temptation Island, nella sua versione autunnale, è ormai entrato nel vivo e le cinque coppie rimaste si apprestano una dopo l’altra a sciogliere nodi e affrontare confronti inevitabili. Nella puntata di martedì 8 ottobre del reality guidato da Filippo Bisciglia, ad arrivare al falò sono stati Anna e Alfred con la ragazza che non ha concesso nessuna giustificazione e non ha vacillato nemmeno un momento davanti al fidanzato, e alla fine i due ragazzi sono tornati a casa ognuno per conto proprio. Ma i colpi di scena non sono mancati per tutta la serata. Il pubblico ha, per esempio, ritrovato, a sorpresa, la coppia Valerio e Diandra, su iniziativa di lui che è riuscito a riconquistare la fiducia della donna. Si è fatta molto più calda la situazione di Afonso e Federica mentre, il blocco finale è stato dominato dalla svolta per la coppia formata da Giulia e Mirco, finora tenuti in secondo piano. In questa serata abbiamo visto diversi video, la ragazza chiedere il falò, il ragazzo rifiutare adducendo di aver bisogno di tempo per riflettere, salvo poi seguirlo in un weekend in esterna con la single Alessia con cui si è spinto molto in là, provocando, la nuova richiesta di confronto immediato di Giulia.
Ma vediamo, secondo noi, i promossi e i bocciati di questa quinta puntata di Temptation Island versione autunnale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Pagelle Temptation island (quinta puntata), promossi e bocciati
Anna, voto 8: La determinazione, la freddezza, la razionalità, il sarcasmo con cui la ragazza gestisce il confronto con l’ormai ex fidanzato è davvero notevole. Richiedendo il falò, dopo aver visto il video del bacio di Alfred e Sofia, su tutte le furie, aveva promesso il "macello, il Maracanà". Ci aspettavamo quindi di vedere, fuoco e fiamme, invece Anna ha scelto la via del gelo, e come Elsa di Frozen si è elevata al di sopra del fidanzato facendolo sembrare piccolo piccolo, e scendendo a terra solo per lanciare frecciate velenosissime o spegnere ogni possibilità di complicità, come quando Alfred deve rispondere alla fatidica domanda se vuole uscire da solo e le dice "Ti guardo anche a te", e lei risponde "Chissene frega che mi guardi". Ovviamente i due separano le loro strade e lui finisce a piangere calde lacrime consolato dalla single Sofia, mentre lei saluta Filippo Bisciglia a testa alta.
Filippo Bisciglia, voto: 6. Il conduttore è sempre perfetto per questo programma, riesce bene a tenere alta l’attenzione, accompagnare il pubblico nel racconto delle vicende delle coppie ed è anche molto abile a stimolare situazioni e reazioni dei concorrenti. Questa sera però gli diamo 6 perché, come sempre, fa il suo, ma in due momenti si schiera prendendo almeno un grosso granchio. Ci riferiamo al momento in cui Giulia, chiede il falò e Mirco risponde che non vuole andare al confronto con la fidanzata perché ha bisogno di altro tempo per capire la situazione. Filippo porta il messaggio alla ragazza che è imbufalita, e vuole assolutamente che il fidanzato si presenti, ma il conduttore la invita a riflettere e la spinge a concedere il tempo richiesto al fidanzato che, in quello stesso momento si appresta a godersi un weekend con la single Alessia. Possiamo solo supporre che l’insistenza di Bisciglia ai danni di Giulia sia dovuta alla volontà di fare arrivare la situazione al punto di rottura, e farla soffrire con altri video, altrimenti non si spiega. Ancora più criticato è stato l’atteggiamento al falò di Anna e Alfred con Bisciglia che ha preso apertamente le difese del ragazzo, sviando l’attenzione sul punto del tradimento e invece concentrandosi sulla "buona azione" di dire con sincerità ad Anna che la storia era finita. "Da quando non mi ami più?" chiede la ragazza: "Da molto", risponde Alfred che rimane comunque, agli occhi dei più indifendibile.
Alfonso, voto: 5. Continuano le intemperanze di questo ragazzo che, ancora una volta, osserviamo prima sconvolgersi tanto davanti a un video della fidanzata Federica da fermare tutto, esclamando: "Mi devi dare un attimo, che non ce la faccio: mi esaurisco", alzarsi e passeggiare per calmarsi. Poi, tornare nel villaggio e prendersela, ancora una volta, prima con una siepe, poi con una sedia presa a calci, il tutto dopo aver spiegato di essere molto migliorato per il "problema suo", cioè la gelosia. E meno male.
Mirco, voto:3. Non può che andare a Mirco il voto più basso della serata. E dire che, all’inizio, questo ragazzo fa anche simpatia, racconta che lavora sodo e che si sente troppo soffocato da Giulia che si lamenta che tutto quello che fa non va bene. Insomma, problemi quasi fisiologici per una coppia che sta insieme da nove anni. Quando si confida con la single Alessia dicendo che si rende conto di non sapere più cosa prova per la fidanzata, Giulia comprensibilmente vuole il falò per parlare di una cosa così importante. Lui non si presenta perché, dice, ha bisogno ancora di tempo per capire la situazione, i suoi sentimenti. Giulia, con l’intervento di Bisciglia decide di dargli del tempo ma nel frattempo, vediamo il fidanzato chiedere ad Alessia di passare un weekend con lui, la single accettare e, insieme, lasciare un villaggio e raggiungere un albergo. Dove sicuramente Mirco si dedicherà a ‘riflettere’ sul suo rapporto con Giulia.