Temptation Island, il falò di Martina e Raul tra accuse e lacrime: “Non lo amo più”, lui reagisce così

Ultimo atto del viaggio nei sentimenti per i fidanzati romani che finalmente arrivano al confronto diretto: come è andata

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nell’ultima puntata di Temptation Island 2024, in onda giovedì 25 luglio su Canale 5, tutte le coppie arrivano al confronto finale al falò.

Dopo Vittoria e Alex, è la volta di una delle coppie più discusse di questa edizione a trovarsi faccia a faccia, ovvero la coppia formata da Martina e Raul.

Martina si è molto avvicinata durante il reality al single Carlo, cosa che ha fatto infuriare Raul, che era entrato in trasmissione per limare la sua gelosia considerato il problema maggiore del loro rapporto. Ma durante il programma il ragazzo si sente deluso a vedere Martina flirtare sempre di più con il suo tentatore e sostiene che il problema non era solo lui. Lui, nel frattempo si è avvicinato alla single Siriana, e Martina ha reagito pensando che non ci fosse niente di vero ma fosse solo una ripicca nei suoi confronti.

Temptation Island: il percorso di Martina e Raul

Nel pinnettu Raul vede un video in cui Martina parla con Carlo confessando che non sta pensando alla sua relazione ma ad altro, e il ragazzo minaccia: "Mi fa bene sto pinnettu, così arrivo cattivo stasera". Ottime premesse. "Arrivo veramente spavaldo, che alleggerimento! Che tranquillità". Poi c’è un altro video in cui la ragazza e Carlo si parlano in mare dove i microfoni non arrivano e da un video successivo si capisce che stavano decidendo il da farsi. E Raul si carica: "Mamma mia, vorrei andare adesso a sto falò!" Poi un video di Martina in lacrime che dice di sentirsi "Una str**za, per quello che sta accadendo". A Martina viene invece fatto vedere il video di Raul in lacrime per lei e scoppia anche lei a piangere. "A vederlo così io c’ho il cuore a pezzi, ma c’abbiamo due concezioni di relazioni diverse. Io quando lo vedo così, sparisce in un secondo Carlo".

Con queste premesse si arriva all’atteso falò finale tra Martina e Raul. Inizia a parlare Martina: "Entriamo qui con una motivazione precisa perché tu sei geloso e mi chiudi. Passano pochi giorni e mi accorgo che non mi manchi come mi dovevi mancare, mi chiedo perché? Poi incontro una persona che mi piace, ma mi preme dirti che questo non c’entra con noi, perché se io fossi stata innamorata come dovevo non mi sarei lasciata andare. Poi vedo un video in cui il mio ragazzo palesemente per ripicca si butta tra le braccia di un’altra".

Martina e Raul, il falò: tra accuse, lacrime e la decisione finale

Secondo Raul il problema invece è che lui è più innamorato di lei. "Mi hai denigrato, mi dice che sono pesante, che sono duro, che non so parlare, non ti mancavo? A me di là mi mancavi." Poi l’accusa di essere "Frivola e banale. Ti amo troppo, questa è la verità, ti ho dato troppo, sono stato debole".E lei risponde: "Lui mi fa sentire sempre sbagliata". E poi: "Mi hai proprio alleggerito", poi si rinfacciano l’essersi perdonati reciprocamente tante cose. La ragazza si lamenta che, da quando sono insieme lui non ha più avuto un amico, non è più uscito con nessuno, al di là del loro rapporto, ma lei invece non vuole rinunciare al suo mondo. E sopratutto, spiega che lui la fa sentire sempre sbagliata. Lui la accusa di essere egoista, lei ribadisce che non si sente libera e che si è accorta di volere altro. Lui dice che è innamorato nonostante tutto, lei dice che questa cosa le fa effetto, poi aggiunge, piangendo: "Sono anche un po’ arrabbiata con me perché io sono entrata qui e non me l’aspettavo questo. E’ stato brutto anche elaborarlo".

E lui, tra le lacrime: "Mi hai deluso tantissimo, non mi aspettavo niente di quello che ho visto, i primi giorni ho anche pensato che giocassi per provocarmi. Quantomeno per rispetto mi dovevi chiamare. Hai insultato l’aspetto, hai insultato la testa". "Filippo, io non arrivo qua dal nulla, il ragionamento che io facevo è: mi va ancora di chiedere al mio ragazzo come si deve comportare? Non mi va più. Io ho dato tutto, questo non lo fa una persona che non ti amava ma una persona che ti amava". Bisciglia chiede a Martina se ami Raul e arriva la risposta: "Io lo guardo ed è sempre lui per me, però non lo amo più come prima. Anch’io ho in testa quello che voglio e quello che non voglio. Io voglio un certo tipo di relazione" E Raul: "E io ne voglio un’altra". Quindi decidono di tornare a casa ognuno per conto suo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche