Temptation Island, Maria De Filippi decide la chiusura anticipata: come cambia il calendario del reality

Cambio di rotta a Mediaset: non solo il reality finirà prima del previsto, ma le ultime due puntate saranno trasmesse in un lasso di tempo molto più ravvicinato

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

In queste ore è emersa la notizia che Temptation Island, il reality show condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5 ogni giovedì in prima serata, chiuderà in anticipo rispetto a quanto immaginato dai fan. Nell’ultima settimana di messa in onda, tra l’altro, sarà trasmesso un doppio appuntamento con protagoniste tutte le coppie rimaste in "gioco" – attualmente sono 6 – nello show descritto come "un viaggio nei sentimenti". Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi alle decisioni prese dai vertici di Mediaset – di certo ufficializzate dopo aver ascoltato anche il parere di Maria De Filippi, visto che il programma, lo ricordiamo, è prodotto dalla sua Fascino – nei giorni scorsi e quando è prevista la messa in onda dell’ultima puntata.

Temptation Island, chiusura anticipata: cosa è successo

Anche quest’anno il numero di puntate di Temptation Island è rimasto invariato: sono sempre 6 gli appuntamenti previsti da Mediaset in collaborazione con Maria De Filippi, con la particolarità che questa volta le ultime due puntate – la quinta e la sesta – andranno in onda nell’arco della stessa settimana, più precisamente mercoledì 24 e giovedì 25 luglio. Fino a qualche ora fa, però, i fan dello show erano convinti di dover aspettare giovedì 1 agosto per scoprire il destino delle ultime coppie del reality, un’ipotesi del tutto comprensibile, anche se poi l’annuncio di Mediaset ha sorpreso tutti ancora una volta, dopo la rivoluzione interna relativa ai talk politici fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi e sua sorella Marina, cambiando nuovamente le carte in tavola. Quindi sì, possiamo parlare di "chiusura anticipata".

Temptation Island: le coppie rimaste e il "raddoppio"

Ricordiamo che delle sette coppie entrate nel reality lo scorso 27 giugno solo una è già scoppiata, ovvero quella formata da Ludovica e Christian: l’uomo aveva chiesto un falò di confronto a causa di una doccia che l’ormai ex fidanzata ha fatto insieme al tentatore Andrea. Le sei coppie rimaste sono: Lino e Alessia – in bilico sin dalla prima puntata, con la giovane donna che ha richiesto ben due falò di confronto (entrambi rifiutati dal fidanzato) dopo averlo visto flirtare con la tentatrice Maika -, Gaia e Luca, Siria e Matteo, Vittoria e Alex, Martina e Raul, il quale non ha visto di buon occhio il rapporto della compagna con Carlo, e Jenny e Tony.

Insomma, di certo ne vedremo delle belle prossimamente, ma nel frattempo ricordiamo l’appuntamento con la quarta puntata, che sarà trasmessa su Canale 5 giovedì 18 luglio. Non solo, rammentiamo inoltre che Temptation Island raddoppierà il prossimo autunno con nuove coppie pronte a mettere in discussione i propri sentimenti.


Potrebbe interessarti anche