Temptation Island, il surreale falò di Jenny e Tony. Lei (furiosa) ci ricasca ed esce con lui: "Non butto via cinque anni"

Una delle coppie più discusse di questa edizione del reality arriva al confronto diretto: come è andata

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ultimo atto del loro "viaggio nei sentimenti" anche per Jenny e Tony che nell’ultima puntata di Temptation Island in onda giovedì 25 luglio su Canale 5 arrivano al confronto davanti al falò, dopo un’esperienza che ha visto lui divertirsi, lei soffrire e poi diventare sempre più consapevole. Ma il finale lascia veramente senza parole il pubblico.

Temptation Island il percorso di Jenny e Tony

Tony 42 anni e Jenny, 26, sono entrati in trasmissione perché lei si lamentava che il fidanzato la tenesse sotto controllo non permettendole nemmeno di scegliere come vestirsi, mentre lui sosteneva solo di volerla proteggere. Intanto però, dopo poche ore che era nel villaggio Tony ha confessato di aver portato avanti "da sempre" una "doppia vita" e più avanti anche di lamentarsi per aver sacrificato la sua personalità tutta feste, discoteca e giri in barca da quando ha al fianco la giovanissima fidanzata, pur continuando a portare avanti il suo essere sia dottor Jekil che mr Hyde.

Jenny lo ha visto scatenarsi e flirtare nel villaggio e dalla delusione è arrivata alla consapevolezza di meritarsi di più e anche godersi i suoi 26 anni. A poche ore dal falò, guarda caso, vediamo Tony in un video che si copre il capo di cenere, dicendo che la sua ragazza gli manca tanto e che merita tutto perché è dolce e "a volte mi chiedo chi gliel’ha fatto fare a stare con me".

Nel primo video di oggi Tony ripete un concetto già ammesso: "L’ho manipolata, l’ho sempre portata dove volevo io" E poi "Ora questo percorso mi è servito tanto. Io vivo in maniera leggera però non nascondo che non c’è stato un momento che non mi è mancata Jenny" Reazione della fidanzata: "Ma è cretino? Ma se tante volte gliel’ho chiesto ma questo è un co*one!" Tony si dice pure pentito di tenerla in una bolla di vetro perché vuole darle la sua libertà. E Jenny: "Sì, sì certo, ci pensavi prima!" Insomma, la ragazza sembra agguerrita. "Non credo neanche a una minima parola, non mi faccio abbindolare assolutamente!" "Sono cinque anni che lotto per te, e dovevi arrivare qua alla fine del percorso a dire queste cose? Perché non le hai dette prima?"

Jenny e Tony al falò: la sfuriata e l’inimmaginabile finale

Quando arriva al falò Tony si alza: "Amore finalmente, posso abbracciarti? Mi sei mancata tantissimo!" e ha il coraggio di abbracciarla e baciarla. "Prima di tutto sono una persona non gli abiti che indosso. Sono delusa come donna e non come bambina, il modo in cui mi chiami sempre, sono delusa perché dopo un’ora già ammettevi di avere una doppia vita, e soprattutto perché continui a manipolarmi. Mi hai manipolato per cinque anni, hai preso una ragazzina che potevi manipolare per una tua confort zone. Vorrei sapere cosa vuol dire che hai una doppia vita e cosa fa il tuo mr Hyde". Tony tira fuori la carta "Io mi sono messo in gioco". "Tu non so se hai capito la gravità della situazione. Se tu sei questo al di fuori della nostra casa a me non piace" dice la ragazza. Tony sostiene di aver riflettuto, di aver capito di aver fatto tanti sbagli, ma il passato ricominciamo da zero. "Non mi fido. Quando tutte le ragazze non c’erano più ti mancavo. Ma certo che ti mancava una persona come me. Io sono qualità. Sono stata troppo rispettosa nei tuoi confronti. Sono cambiata io non sei cambiata tu. La Jenny che conoscevi tu non esiste più". Tony dice di aver visto il cambiamento in lei e le promette di cambiare e ricominciare da zero. "Tu non ti renditi conto del male per 5 anni, tu per comodità hai tolto la dignità a una persona, tu lo sapevi che a casa c’era una ragazzina che pendeva dalle tue labbra e scema io che ti ho creduto". Lui continua a cercare di calmarla, ma lei "Io non mi fido più mi dispiace. Io non ti presenterò più i miei amici, mi dispiace dirtelo però, potrò passare per str*nzo ma io sono cambiata". Tony dice di aver capito i suoi errori, che è importante che viva i suoi 26 anni che esca, perché il questo percorso lo ha cambiato.

"Potevo andarmene con quelle altre cinque, sei e invece sono qui a parlare con te" sottolinea Tony, "Quindi qual era la doppia vita?" insiste Jenny"La vita che esce quando tu non ci sei…" E lei si infuria ancora di più, mentre lui continua a dire che è cambiato e che lei è tutto per lui. Il conduttore chiede a Jenny cos’è per lei Tony e lei, inaspettatamente si scioglie, dicendo che "E’ casa, è famiglia, è amico, è amore, è tutto".

Poi lo guarda e dice una frase che col senno di poi è una premessa all’imprevedibile decisione finale: "Tu ti devi preparare che io non sono più la bambina manipolata che hai lasciato qualche giorno fa". Alla fatidica domanda di Filippo Bisciglia Tony, ovviamente, dice di voler tornare a casa con Jenny. E alla fine arriva la sorpresa: "Ci vorrà tempo perché mi fidi di lui, io non smetterò mai più di essere Jenny ma non mi sento di buttare via cinque anni quindi voglio dare una possibilità a questo rapporto, quindi ci voglio riprovare con la nuova Jenny". Si abbracciano, si baciano e lui la rassicura: "E’ cambiato tutto, siamo due persone nuove". Dire che questa scelta abbia spiazzato il pubblico è davvero un eufemismo.


Potrebbe interessarti anche